Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Serie A, ecco gli obiettivi delle italiane in luce con le Nazionali

Focus su alcuni calciatori seguiti dalle nostre squadre in vista di gennaio

NAZIONALI, I SEGUITI DALLE ITALIANE / ROMA - Il weekend delle Nazionali ci regala qualche spunto su alcuni giocatori seguiti dalle squarde italiane. Le partite di qualificazione al Mondiale brasiliano sono sempre un'ottima occasione per osservare da vicino i prossimi obiettivi di mercato nel panorama internazionale.

LUKAKU (Belgio/Juventus) - Mourinho lo ha mandato all'Everton per giocare. Intanto lui è il punto fermo dell'attacco del suo Belgio e contro la Croazia ha fatto vedere di cosa è capace. Doppietta di forza e squadra caricata sulle spalle. I bianconeri ci farebbero volentieri un pensierino ma il Chelsea non lo lascerà andare facilmente.

YILMAZ (Turchia/Lazio) - Vicino alla Lazio in estate dopo un infinito tira e molla tra Lotito e il Galatasaray. Poi non si è fatto niente ma il turco resta in orbita biancoceleste e non solo. Occhi a Mourinho che lo vuole portare a Londra. Nella gara con l'Estonia ha chiuso la partita.

NOVAKOVIC (Slovenia/Lazio e Palermo) - Non più certo giovanissimo ma forse sottovalutato. Milivoje Novakovic, attaccante del Colonia, ha trascinato la Slovenia contro la Norvegia con una fantastica tripletta. Gli uomini mercato Lazio e Palermo lo seguono da diverso tempo anche se non garantirebbe certo troppe stagioni ad alto livello.

SIGURDSON (Islanda/Inter) - Piaceva a Stramaccioni e piace anche adesso in casa Inter. Il Jolly offensivo del Tottenham ha realizzato il 2-0 della sua Islanda contro Cipro sfornando una bella prestazione. Occhi aperti.

LENS (Olanda/Milan e Napoli) - Partecipa anche lui alla festa del gol con cui l'Olanda ha disintegrato l'Ungheria 8 a 1. Ala offensiva che piace a Galliani e Bigon; bisogna muoversi prima che il prezzo esploda.

MISIMOVIC (Bosnia/Torino) - Nome nella lista di agosto di Urbano Cairo. Il Torino lo ha osservato ma non ci sono state offerte. Chissà che a gennaio l'interesse non diventi più concreto per il centrocampista classe '82 che gioca in Cina. Ha realizzato la terza rete in Bosnia-Liechtenstein 4-1

Notizie   Inghilterra   Olanda
Europa League, Ajax-Manchester United 0-2: trionfo di Mourinho!
Europa League, Ajax-Manchester United 0-2: trionfo di Mourinho!
I 'Red Devils' battono gli olandesi alla 'Friends Arena' staccando il pass per la Champions
Notizie   Roma  
Roma, Spalletti: "Addio Totti? Lo gestiremo in modo naturale"
Roma, Spalletti: "Addio Totti? Lo gestiremo in modo naturale"
Il tecnico giallorosso sull'ultima partita del numero 10
Notizie   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Vittoria che vale tanto. Condizionati dal FPF"
Lazio-Inter, Vecchi: "Vittoria che vale tanto. Condizionati dal FPF"
Il tecnico ha parlato al termine del match dell''Olimpico'