Breaking News
© Getty Images

FOTOGALLERY - Serie A: Juventus prima anche per le ammende, seguono Roma e Inter

Ecco quanto pagheranno le venti societa' alla Lega: i tifosi di Chievo e Parma sono i piu' virtuosi

SERIE A AMMENDE PER INTEMPERANZE TIFOSI 2012-2013 JUVENTUS PRIMA / ROMA - Ha vinto il campionato con 87 punti, ha il numero maggiore di vittorie in Serie A 2012-2013 (27), ha il secondo miglior attacco dietro al Napoli (71 gol fatti, i partenopei 73) e la miglior difesa (24 reti subite). Ma la Juventus quest'anno si piazza al primo posto anche nella classifica delle ammende da pagare alla Lega. Per le intemperanze dei propri tifosi, la società bianconera è stata multata per 244mila euro. Al secondo posto la Roma con 184mila euro, l'Inter è terza a 143mila seguita dal Napoli a 117mila. Nella top ten anche la Lazio (90.500), il Pescara settimo con 83.000, il Milan con 54.000, il Catania con mille euro in meno e la Fiorentina a 40.000. Tra le più virtuose Chievo e Parma (a zero) e Siena con solo 3 mila euro di ammenda.

La Juventus è stata multata per bene 18 volte, il Pescara 16 volte, Roma e Napoli 14, Lazio e Catania 13. La Sampdoria una sola volta ma di 15 mila euro. Tra le cause delle multe: cori offensivi ad arbitri e calciatori e costituenti espressione di discriminazione razziale, lanci di petardi, bengala, monetine, accendini, bottigliette e utilizzo di luce laser.

Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Il tecnico bianconero: "Era importante chiudere con una vittoria"
Serie A  
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Serie A, lampo Kean: Juve cannibale. Atalanta: sorpasso europeo
Il Bologna passa in vantaggio, ma viene scavalcato dai bianconeri: 1-2. I bergamaschi vincono 1-0 grazie a Gomez: quarto posto provvisorio
Serie A  
Serie A, le probabili formazioni della 38esima giornata
Serie A, le probabili formazioni della 38esima giornata
Ecco i possibili schieramenti secondo gli inviati di Calciomercato.it