Breaking News
  • Calciomercato Juventus, pericolo dalla Premier per Douglas Costa
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, pericolo dalla Premier per Douglas Costa

Le due squadre di Manchester in pressing sul Nazionale brasiliano

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA / Decisivo, anche entrando in campo nell'ultima mezz'ora. Douglas Costa si conferma un puntello fondamentale per Massimiliano Allegri e la Juventus, malgrado le scelte iniziali del tecnico bianconero che con Lazio e Parma ha preferito utilizzare il brasiliano a gara in corso. In evidenza pure in Nazionale nell'amichevole contro gli Stati Uniti, l'ex Shakhtar e Bayern è una freccia in grado di spaccare le partite specialmente da subentrato, come più volte dimostrato nella passata stagione.

Con Lazio e Parma il mancino verdeoro ha dato una marcia in più alla formazione bianconera, in attesa di affinare la condizione e candidarsi ad una maglia da titolare nei big match di Champions e campionato. Le prestazioni di Douglas Costa non passano certamente inosservate, catturando inevitabilmente l'attenzione delle altre big d'Europa.

In primis il Manchester United, che in casa Juve guarda con interesse anche alla situazione di Paulo Dybala in caso di divorzio con Pogba. I 'Red Devils' potrebbero presto tentare un nuovo assalto per il 27enne esterno offensivo e recapitare un assegno vicino ai 100 milioni di euro, dopo i rumors dei mesi scorsi provenienti da Oltremanica che anticipavano una possibile offerta 'monstre' della dirigenza United.

Douglas Costa è stato riscattato questa estate per 40 milioni di euro dalla Juventus, dopo i 6 milioni sborsati nel 2017 per il prestito oneroso dal Bayern Monaco. Il brasiliano viene ritenuto un alfiere fondamentale per il presente e il futuro come più volte ribadito dal Ceo Marotta e difficilmente si muoverà da Torino se non a fronte di una proposta "fuori mercato". Ma il pressing dalla Premier è reale, con il City dell'estimatore Guardiola pronto a rivaleggiare con i cugini dello United per il cartellino del 'Flash' bianconero.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)