Breaking News
  • Roma, le ultime sul 'giallo' Malcom: UFFICIALE, va al Barcellona
    © Getty Images

Roma, le ultime sul 'giallo' Malcom: UFFICIALE, va al Barcellona

Il club catalano ha ufficializzato l'accordo con il Bordeaux e l'esterno brasiliano

CALCIOMERCATO ROMA MALCOM BORDEAUX BARCELLONA / AGGIORNAMENTO ore 18.30 - Il Barcellona ha ufficializzato l'accordo con il Bordeaux per Malcom: 41 milioni di euro più 1 di bonus, contratto quinquennale con il calciatore. 

ORE 15.30 - 'Mundo Deportivo' spiega le tappe dell'arrivo di Malcom a Barcellona: domani potrebbero esserci le visite mediche. 

ORE 13.14 - Ulteriori conferme arrivano dall'emittente spagnola 'RAC1': per Malcom al Barcellona sarebbe stato raggiunto un principio d'accordo tra tutte le parti in causa. L'annuncio potrebbe arrivare a breve e il calciatore è pronto a viaggiare immediatamente alla volta di Barcellona, dov'è atteso questo pomeriggio.

13.01 - Dall'ambiente giallorosso filtra sempre più pessimismo: la Roma era pronta anche a superare l'offerta formulata dal Barcellona al Bordeaux per il cartellino di Malcom, ma il brasiliano e il club di appartenenza sembrano orientati a scegliere la destinazione spagnola. I giallorossi non intendono partecipare ad aste e, a meno di nuovi colpi di scena, il calciatore dovrebbe prendere la strada per la Spagna.

12.37 - Giungono nuovi particolari sulla fumata grigia tra la Roma e Malcom e l'inserimento del Barcellona. Al momento delle firme, sarebbero sorte delle incomprensioni tra le tante parti in causa nella trattativa che avrebbero così favorito l'inserimento dei catalani.

12.17 - Secondo il commentatore sportivo di 'Premium Sport' Andersinho Marques, Malcom sarebbe ormai ad un passo dall'approdo al Barcellona

11.45 - Stando a quanto riportato dall'edizione brasiliana di 'goal.com', la Roma avrebbe rilanciato per Malcom, pareggiando l'offerta fatta dal Barcellona al Bordeaux per il cartellino del giocatore.

11.17 - Gli agenti di Malcom, secondo l'emittente radiofonica catalana 'RAC1', sono in questi minuti a Barcellona per incontrare i dirigenti del club e cercare l'accordo per il contratto dell'esterno d'attacco brasiliano.

11.01 - La Roma, secondo quanto trapela, ha tutta l'intenzione di far rispettare gli accordi presi col Bordeaux e con gli agenti di Malcom. Tutto è ancora in bilico.

10.40 - Ai microfoni di 'Tele Radio Stereo' la giornalista del 'Mundo Deportivo' Cristina Cubero ha fatto il punto dalla Spagna sull'affare Malcom: "Posso assicurare al 100% che è stato trovato l'accordo tra il Barcellona e il Bordeaux, resta da capire cosa voglia fare il giocatore. Al procuratore non piace questa situazione perché avevano i biglietti per Roma. Se fossi Malcom, per me sarebbe fantastico andare alla Roma".

10.00 - Filtra pessimismo per quanto riguarda l'affare Malcom-Roma.

Secondo Adrian Sanchez di FCBVavel, il giocatore ora vuole il Barcellona, come confermato dall'entourage del brasiliano.

ORE 9.00 - Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it, l'offerta del Barcellona a Malcom è pari a 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Sulla scelta finale del giocatore, un peso importante lo avranno gli agenti del brasiliano. Confermata la proposta del Barcellona per il cartellino di Malcom: tra parte fissa e bonus la somma tocca quota 45 milioni, la cifra da sempre richiesta dal Bordeaux

ORE 8.30 - In Spagna, il giornalista di FCBVavel Adrian Sanchez riferisce su Twitter di un incontro nella notte tra l'agente di Malcom ed emissari del Barcellona. Il giocatore conosce già le due proposte: il Barcellona offre 42 milioni, la Roma 37.

ORE 8.05 - Questioni economiche e anagrafiche. Come rivela il 'Mundo Deportivo', sono questi i fattori che hanno spinto il Barcellona a mollare la presa su Willian (29 anni), per il quale il Chelsea pretende non meno di 70 milioni, in favore di Malcom, 21 anni ed un prezzo molto più favorevole. Le fonti interne al club blaugrana - contattate dalla testata iberica - confermano l'intenzione dei catalani di non compiere investimenti importanti per un giocatore alla soglia dei 30 anni (questa la discrimante maggiore, oltre alle resistenze dei 'Blues) e proporre 41 milioni al Bordeaux per il più giovane connazionale. 

ORE 7.33 - Una notizia che ha scosso la Capitale, rovinando la serata a più di qualche tifoso della Roma. Dopo aver abbracciato il nuovo portiere Olsen, i sostenitori giallorossi erano pronti a fare altrettanto con Malcom. Ma la loro attesa si è rivelata alla fine vana: il brasiliano doveva sbarcare in serata ma il suo volo  è stato bloccato dal Bordeaux. Perché? Per via dell'inserimento del Barcellona che - come vi abbiamo svelato - è pronto a mettere sul piatto 40 milioni più bonus per Malcom, diventato la prima alternativa a Willian ma che potrebbe scalzarlo a breve.

Calciomercato Roma, intrigo Malcom: parla l'agente

Ora cosa succederà? Difficile ipotizzarlo, di sicuro le prossime ore saranno decisive. Malcom è esattamente a metà strada: da una parte l'Italia, dall'altra la Spagna. Liga o Serie A, quale sarà la sua scelta? "Noi siamo d’accordo con la Roma e stavamo venendo a Roma", ha puntualizzato il suo agente, Fernando Garcia, a 'Corrieregiallorosso' dove ha aggiunto: "ll Bordeaux ci ha momentaneamente bloccati, ma la nostra volontà è chiara. Stiamo lavorando per risolvere la situazione e credo che il Bordeaux ci darà l'autorizzazione domani per raggiungere la Capitale". L'epilogo che tutti i tifosi giallorossi sperano.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)