Breaking News
  • Calciomercato, ultime CM.IT: Inter-Acerbi, per gennaio è difficile
    © Getty Images
Esclusivo

Calciomercato, ultime CM.IT: Inter-Acerbi, per gennaio è difficile

Il difensore del Sassuolo accostato nuovamente al club nerazzurro dopo le voci estive

CALCIOMERCATO INTER ACERBI SASSUOLO - Francesco Acerbi è l'uomo dei record del 2017. Con 3510 minuti, è il calciatore più utilizzato di tutta la serie A, un vero e proprio punto di riferimento per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, prima, e di Bucchi e Beppe Iachini, poi. Nell'estate scorsa, il 29enne difensore è stato vicino a lasciare la società emiliana: il discorso con l'Inter era ormai avviato, ma la società nerazzurra ha virato su altri obiettivi e il calciatore ha, un po' a sorpresa, rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2022 con il club del patron Squinzi. Piena fiducia, dunque, nell'ex Milan che è tornato a giocare ai suoi livelli dopo un inizio difficoltoso della squadra.

E il suo nome è tornato in auge proprio per quanto riguarda il calciomercato Inter: il tecnico Luciano Spalletti può contare su tre centrali di ruolo in rosa (Miranda, Skriniar e Ranocchia) con Walter Sabatini e Piero Ausilio che si stanno muovendo per regalare un rinforzo importante al proprio allenatore per raggiungere l'obiettivo stagionale, il piazzamento in Champions League. E, perché no, anche per ambire a qualcosa di più. Però, si dovranno scontrare con la volontà del Sassuolo.

Calciomercato Inter, Acerbi a gennaio è una pista complicata: ecco perché

La squadra, che ha tratto giovamento dall'arrivo in panchina di Beppe Iachini, dovrà fare i conti con l'addio di Paolo Cannavaro: il napoletano appenderà le scarpette al chiodo per entrare a far parte dello staff tecnico del fratello Fabio, allenatore del Guangzhou Evergrande. Goldaniga ha svolto egregiamente il suo lavoro, ma il Sassuolo cerca comunque un difensore centrale per rinforzare il reparto in questa sessione di mercato. Uno dei nomi che circola è quello di Gabriel Paletta, in uscita dal Milan, ma è un'operazione per niente semplice. Proprio per questi motivi, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, è impensabile pensare ad un addio anche di Acerbi a gennaio. Il Sassuolo non ha nessuna intenzione di smembrare tutto il reparto difensivo e, dunque, allo stato attuale una cessione del calciatore non è stata neanche lontanamente presa in considerazione. Difficilmente le cose cambieranno nel corso di queste settimane, ma nel calciomercato, come si suol dire, mai dire mai.

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)