Calciomercato, tutte le news e trattative del 2 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 2 agosto: è cominciata un’altra settimana importante e calda per i club, verso l’inizio della Serie A

È iniziata un’altra importante settimana di calciomercato, con le squadre di Serie A che continuano nelle trattative per completare le rose. Si attendono nuovi aggiornamenti sui nomi più caldi del momento, dopo il colpo De Ketelaere in casa Milan.

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale.

LIVE

23.45 – Domani l’incontro tra Juventus e Sassuolo per Raspadori: il giocatore spinge per la cessione, con il Napoli avanti.

23.40Roma, in Francia sono sicuri: Veretout a un passo dal prestito al Marsiglia

23.15Cremonese vicina al bomber del Genk, Cyriel Dessers.

23.00Napoli, Politano allo scoperto sul futuro: “Ho dato la mia disponibilità a rimanere al Napoli, poi bisognerà vedere cosa ne pensano la società e il mister”

22.40Fabrizio Biasin a TvPlay: “L’Inter non ha stabilito alcuna deadline per le cessioni: ascolterà tutte le offerte anche per Barella e Lautaro. L’erede di Ranocchia non è Acerbi e Kostic non è una pista calda. Pinamonti vuole l’Atalanta“.

22.25 – Mikkel Damsgaard vicino al Brentford per circa 20 milioni di euro. Il centrocampista della Sampdoria sarà l’erede di Eriksen.

22.15 – Inter al lavoro per la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez: intanto, arriva l’annuncio ufficiale del cileno.

22 – Alberto Mauro a TV PLAY: “Quella di Kostic è una pista parzialmente riaperta. Il giocatore ha un’offerta importante del West Ham, ma preferisce la Juventus

21.45 – Il Monza ha intensificato il pressing per Pablo Mari e sta provando a trovare l’intesa con l’Arsenal. I brianzoli seguono il giocatore da settimana, la trattativa è in corso e non è ancora chiusa.

21.30Andrea Dossena a TV Play: “Ottimo mercato del Milan. Napoli e Juventus hanno perso molto con gli addii di Koulibaly e Chiellini. Inter favorita con il ritorno di Lukaku“.

21.15 – Non si sblocca la trattativa per il passaggio di Shomurodov al Bologna. Sull’attaccante della Roma c’è anche il Torino.

21.00 – CM.IT: È attesa per domani, a meno di imprevisti e dietrofront dell’ultimo minuto, la definizione della trattativa tra Arsenal e Galatasaray per Torreira, anticipata ieri da Calciomercato.it. Per il calciatore, ingaggio da 3.2 milioni di euro netti più 300mila di bonus legati alle presenze.

20.45 – Finalmente è ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC.
Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90”.

20.25 – Fabio Rebuffi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Alessandria.

20.10 – Fabia Della Valle a TvPlay sul mercato della Juventus: “Mertens fa resistenza, Morata quasi impossibile: attenzione a Martial. In difesa Milenkovic se parte Rugani, mentre Milinkovic-Savic non lo vedo fattibile”.

19.55 – Kovalenko torna allo Spezia in prestito dall’Atalanta con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

19.40 – Niente Sampdoria: Marko Rog sta per firmare il rinnovo del contratto con il Cagliari.

19.25 – Il presidente della Salernitana Iervolino: “Nessuna offerta a Mertens, ma se vuole restare in Campania, c’è apertura da parte nostra”.

19.10 – L’agente di Dragowski, in uscita dalla Fiorentina: “Conosceremo presto la soluzione”.

18.50Masuaku passa dal West Ham al Besiktas con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18.35 – Niente Milan per Chukwuemeka. Chelsea e Aston Villa hanno comunicato ufficialmente l’accordo raggiunto per il trasferimento a Londra a titolo definitivo del centrocampista inglese classe 2003 nel mirino dei rossoneri.

18.20Miranchuk: si attende via libera di Gasperini per l’arrivo al Torino del trequartista russo. L’accordo tra i due club resta totale (prestito con riscatto sui 12 milioni).

18.05 – Come raccolto da Calciomercato.it, oggi non ci sarà nessun incontro tra l’Inter e Felicevich, agente di Alexis Sanchez. Tra domani e giovedì, comunque, è attesa la firma per la risoluzione contrattuale (con buonuscita) e l’addio del cileno al club nerazzurro.

17.50Conferme dalla Spagna: la Juve si è mossa ufficialmente per Depay. I bianconeri puntano al prestito, previo rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023, i catalani alla cessione a titolo definitivo per 20 milioni.

17.35 – CM.IT: Sondato anche da Torino e Sampdoria, e in scadenza nel 2025, Matheus Reis sta trattando prolungamento e adeguamento di contratto con lo Sporting CP.

17.20 – De Ketelaere è arrivato a casa Milan per apporre la firma sul contratto che lo legherà ai campioni d’Italia.

17.05 – In Serie B torna viva la pista Pisa-Kurtic: il centrocampista non rientrerebbe nei piani del PAOK per la prossima stagione, possibile nuova offerta al Parma del club nerazzurro.

16.50 – L’attaccante Luca Pfeiffer passa a titolo definitivo allo Stoccarda: è UFFICIALE

16.35UFFICIALE: Agustin Marchesin è il nuovo portiere del Celta Vigo.

16.20De Ketelaere ha terminato le visite mediche: più tardi, a Casa Milan, la firma sul contratto.

 

16.05CM.IT – L’arrivo di un nuovo centrale alla JuventusMilenkovic da monitorare con grande attenzione – non è così legato alla partenza di Rugani, che preferirebbe una soluzione in Serie A piuttosto che all’estero: non è da escludere che l’ex Cagliari rimanga al servizio di Allegri nella prossima stagione.

15.50Pogba è rientrato a Torino, dopo il consulto medico a Lione: ad accompagnarlo il dottor Stefanini.

15.45CM.IT – Fonti vicine al calciatore confermano che Zielinski continua a rifiutare ogni possibile destinazione. Ha scelto di restare al Napoli nonostante la corte del West Ham, che si è spinto anche ad offrire 6 milioni a stagione. La risposta è sempre stata ‘no’. Vuole restare ed essere protagonista nello Spalletti 2.0, con un centrocampo a 3 da interno mancino.

15.30Wijnaldum, riferisce ‘Le Parisien’, non sarebbe disposto ad accettare una riduzione dell’ingaggio, poiché ha già rinunciato a 800.000 euro di bonus per agevolare il trasferimento alla Roma.

15.15Gaston Ramirez potrebbe tornare in Serie B, dopo l’esperienza al Monza: L’ex Sampdoria, attualmente svincolato, sarebbe finito nel mirino del Cagliari.

15.00 – Il Lione ha rifiutato la prima offerta della Cremonese per Cenk Ozkacar: il club italiano ha comunque fiducia nel riuscire a chiudere l’affare.

14.45Provedel allo scoperto sul suo futuro: “Voglio andare via dallo Spezia. La Lazio è la mia grande occasione, voglio raggiungere presto Sarri“.

14.30 – C’è ottimismo in casa Milan per il rinnovo di Fikayo Tomori: le discussioni fra il club e gli agenti proseguono bene, pronto un importante adeguamento salariale.

14.15 UFFICIALE: Esteves dal Porto in prestito al Pisa in Serie B.

14.00 – Concluse le visite mediche di De Ketelaere. Ora idoneità sportiva prima delle firme con il Milan.

13.55 – Domani, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà definito il passaggio di Torreira dall’Arsenal al Galatasaray.

13.30UFFICIALE: il Liverpool ha rinnovato il contratto di Diogo Jota.

13.10CM.IT: Roma, non c’è mai stata un’accelerata per Bailly del Manchester United.

12.55UFFICIALE: l’AZ Alkmaar ha annunciato l’ingaggio di Riechedly Bazoer: per l’ex Ajax contratto fino al 2025.

12.35 – Ore decisive sull’asse Firenze-Spezia-Roma. Provedel sempre più vicino alla Lazio, mentre allo Spezia può finire Dragowski della Fiorentina. L’alternativa al polacco è Carnesecchi dell’Atalanta.

12.15UFFICIALE: Aaron Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza.

12.10 – Il Liverpool al lavoro per rinnovare il contratto di Diogo Jota come afferma ‘Sky Sports Uk’. Per il portoghese previsto anche un ritocco dell’ingaggio.

11.55 – Situazione esplosiva in casa Olympique Marsiglia: la posizione di Igor Tudor è a rischio, oggi riunione decisiva.

11.40UFFICIALE: Grigoris Kastanos è un giocatore della Salernitana. Il club campano ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore cipriota.

11.15Nizza in forte pressing per Boulaye Dia. L’attaccante franco-senegalese del Villarreal è stato accostato a lungo anche alla Salernitana.

11.00 Il Valencia insiste per Arthur: è Maxi Gomez il possibile sacrificato per l’affondo decisivo del club spagnolo.

10.45 – Il Sassuolo è al lavoro per riportare in neroverde, dal Bologna, Nicola Sansone.

10.30Cremonese, in arrivo un’offerta per Cenk Ozkacar, difensore classe 2000 di proprietà del Lione. Pronti 3 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Sfida a Bologna e Verona.

10.15Torino, atteso il via libera dell’Atalanta per Miranchuk. Il club bergamasco non ha ancora dato l’ok alle visite mediche perché vorrebbe prima concludere un colpo in attacco tra Lookman e Pinamonti.

10.00Damsgaard sarà un nuovo giocatore del Brentford. La Sampdoria ha accettato l’offerta del club inglese da 14 milioni più 6 di bonus. Affare in via di definizione.

9.45 – De Ketelaere è arrivato alla clinica ‘La Madonnina’: via alle visite mediche per il neo acquisto rossonero.

9.30 – Non solo De Ketelaere: il Milan si è assicurato anche Tommaso Mancini, promettente attaccante classe 2004 del Vicenza che era seguito anche dalla Juventus.

9.15 – Incubo “fuga” per Simone Inzaghi: PSG e Chelsea non mollano Skriniar e Dumfries.

9.00 – Nove bomber per Allegri e super ingaggio a Mertens: ecco gli ultimi aggiornamenti sull’attacco della Juventus.

8.45 – L’Inter si appresta a salutare Alexis Sanchez. Come anticipato da Calciomercato.it, il cileno è ad un passo dalla rescissione con i nerazzurri. L’attaccante verso una nuova avventura in Ligue 1, nel Marsiglia di Tudor.

8.30De Ketelaere-day: dopo l’arrivo a Milano, sono in programma dalle ore 9.00 le visite mediche del talento belga con il Milan.