Calciomercato, tutte le news e trattative del 16 luglio

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 16 luglio: i movimenti principali in Italia e non solo

Il calciomercato non si ferma e si prepara a vivere un’altra giornata molto intensa. Sul campo le squadre continuano a lavorare nei rispettivi ritiri mentre al contempo vanno avanti le trattative, con intrecci che si intersecano sempre più tra colpi di scena e affondi da piazzare.

diretta calciomercato

Dalla questione Dybala ancora aperta tra Roma, Inter e Napoli passando per la vicenda Bremer con i nerazzurri pronti all’affondo decisivo per chiudere. Sono tante le trattative aperte e che attirano l’attenzione:

Ore 23.50Mourinho non aspetta più: lo Special One oggi ha chiamato Paulo Dybala

Ore 23.00Simone Inzaghi esce allo scoperto sull’arrivo di Bremer: “Trattativa importante”

Ore 22.30Juventus, niente sconti per de Ligt: 100 milioni o resta in bianconero

Ore 21.30Mourinho lancia messaggi alla Juventus: Zaniolo capitano contro il Portimonense

Ore 21.00 –  CMIT TV | Rudy Galetti su de Ligt e Tanganga: “A breve il Bayern farà una offerta ufficiale di circa 90 milioni. Per il difensore del Tottenham si aspetta l’ok di Paratici”.

ORE 19.20 – Alla CMIT TV Fabio Bergomi su Dybala: “All’Inter al 100%, non ancora fatta perché prima arriverà Bremer e andrà via Skriniar

ORE 18.30 – Dalla Francia nuova svolta per Renato Sanches: il Lille non cederà il giocatore per 12 milioni di euro

ORE 17.48 – Il Napoli punta Simeone: prima proposta al Verona

ORE 17.24 – CM.IT | Napoli e Roma alzano il pressing su Dybala: nuovi contatti anche oggi. La Joya ora deve scegliere, l’Inter può tornare in corsa solo dopo due cessioni.

ORE 17.23 – Il Bayern non molla de Ligt, Kahn convinto: “Vuole venire da noi”.

ORE 16.25Wijnaldum in uscita dal PSG: il centrocampista è stato proposto anche a Roma e Milan.

ORE 15.30 – UFFICIALE: Serge Gnabry ha prolungato con il Bayern Monaco fino al 2026.

ORE 15.15 – Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, annuncia: “Abbiamo un accordo verbale con il Barcellona“.

ORE 14.30 L’addio di Lewandowski al Bayern Monaco: “Sono stati otto anni speciali”. L’attaccante vestirà la maglia del Barcellona.

ORE 13.10 – UFFICIALE: Il classe 2003 del Milan, Marco Nasti, passa in prestito al Cosenza.

ORE 12.15 – UFFICIALE: Svanberg saluta il Bologna e si trasferisce al Wolfsburg. Operazione da circa 10 milioni.

ORE 11.50 – La Sampdoria fa sul serio e punta a rinforzare il proprio attacco con un talento interessante: le ultime su Marcos Paulo in blucerchiato. Trattativa a buon punto. 

ORE 10.50 – Cherubini e soci si starebbero dando da fare per provare a convincere Rafaela Pimenta e de Ligt a restare alla Juve almeno un altro anno, andando anche a rinnovare il contratto fino al 2025 con aumento di ingaggio e clausola ridotta. 

ORE 10.40 – Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Venezia ha reso noto il passaggio di Thomas Henry all’Hellas Verona. 33 presenze nel campionato di Serie A 2021/22 con 9 gol all’attivo per il francese.

ORE 9.45 – Dall’Argentina, Merlo scrive che il Napoli ha fatto un’offerta formale per Paulo Dybala. Non ci sarebbero contatti con l’Inter da più di un mese.

ORE 9.07 – Kalidou Koulibaly è UFFICIALMENTE un nuovo giocatore del Chelsea: arriva dal Napoli e ha firmato un contratto quadriennale.

ORE 8.30 – Robert Lewandowski è un giocatore del Barcellona: l’operazione si chiude a 50 milioni.

Come preannunciato da Calciomercato.it, l’accordo tra i blaugrana e il Bayern è arrivato nella serata di ieri in modo da evitare al polacco di presenziare alla presentazione della squadra bavarese.

Impostazioni privacy