Tutti gli aggiornamenti live sul coronavirus in Italia e nel mondo
DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / Sesto giorno di quarantena per l'Italia, nel pieno dell'emergenza coronavirus. Continuano a salire, purtroppo, i dati relativi ai contagi e alle vittime nel nostro paese: ieri quasi 3mila contagi in più. Nuovo appello in serata da parte del Governo a restare in casa. Anche all'estero, tuttavia, si stanno via via adottando misure drastiche. Lo sport si è praticamente fermato in tutta Europa e lo stesso sta avvenendo nel resto del mondo. Riflessioni nel mondo del calcio per provare a concludere la stagione, ipotesi allo studio in campo internazionale: Euro 2020 a rischio rinvio, i calendari di campionati e coppe europee potrebbero essere compattati con formule ad hoc di playoff e Final Four. clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Europa.
LIVE
ORE 23.40 – Il varo del decreto con le misure economiche per il contrasto all'emergenza coronavirus è stato rinviato a domattina, come hanno riferito fonti del governo al 'Corriere della Sera'.
ORE 23.20 – Coronavirus, organizzano festa in una scuola: scattano le denunce
ORE 23.00 – Dall'inizio di questa settimana New York chiuderà tutte le scuole pubbliche: l'annuncio è del governatore Andrew Cuomo
ORE 22.30 – Coronavirus, Tommasi: “Impensabile giocare prima di fine maggio. La UEFA ci aiuti!”ORE 22.50 – Coronavirus, in Campania quarantena per quattro comuni: “Episodi di irresponsabilità”
ORE 19.50 – Il presidente della Liga, Javier Tebas, è sicuro: “Finiremo la Liga”. ORE 21.15 – Sui suoi profili social, Mangala, difensore del Valencia risultato positivo al test per il Coronavirus COVID-19, parla della sua situazione: “Ho imparato che possiamo essere portatori del virus anche senza alcun sintomo, ecco perché raccomando a tutti di seguire le misure di isolamento”. (LEGGI QUI)
ORE 19.30 – Il calciatore della Sampdoria, Colley, con un post su Instagram ha smentito di avere il Coronavirus.
ORE 18.15 – Sono complessivamente 20.603 i malati, con un incremento rispetto alla giornata di ieri di 2.853, mentre il numero complessivo dei contagiati, comprendendo dunque vittime e guariti, ha raggiunto i 27.747. Le vittime sono invece salite a 1.809 in Italia con ben 368 in un solo giorno. Sono invece 2.335 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 369 in più di ieri. I dati forniti da Angelo Borrelli.
ORE 17.50 – Coronavirus, nuovo caso in Spagna: Jonathas positivo.
ORE 17.40 – Atalanta, squadra in isolamento ma per ora nessun tampone effettuato. Avverrà solo nel caso in cui si presenteranno sintomi.
ORE 16.50 – Secondo un bilancio realizzato dall'Afp sulla base di fonti ufficiali il numero di morti per coronavirus nel mondo ha superato quota 6.000.
ORE 16 – Anche Austria e Repubblica Ceca seguono l'esempio dell'Italia: chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione di quelle di generi alimentari, farmacie e altre attività considerate necessarie.
ORE 15.30 – Arrivate alla sede della Protezione Civile regionale 600 mila mascherine chirurgiche in distribuzione alla rete ospedaliera della Regione Lazio
ORE 15 – Conte assicura: “Troveremo mascherine in tempi brevi”
ORE 14.10 – Il Valencia ha annunciato cinque casi di positività al coronavirus.
ORE 13.52 – I calciatori del Flamengo si sono sottoposti al test per il COVID 19
ORE 13.30 – Diramato il bollettino dello Spallanzani: 120 pazienti positivi, di cui 19 richiedono supporto respiratorio; 7 i pazienti in osservazione, 316 i dimessi.
ORE 12.19 – Primo caso in Liga. Il difensore del Valencia, Garay, ha annunciato di essere risultato positivo al Coronavirus COVID-19.
ORE 11.50 – Dietrofront della Roma. Gli allenamenti sono sospesi fino a data da destinarsi e i calciatori seguiranno programmi personalizzati a casa.
ORE 11.20 – Coronavirus, gesto di generosità di Cristiano Ronaldo: a disposizione i suoi alberghi per l'emergenza
ORE 10.45 – Negativo il tampone effettuato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
ORE 10.25 – 2172 casi positivi al virus in Veneto, con 63 morti. E' l'aggiornamento proveniente dalla regione del Nord-Est, 172 i casi in più rispetto alle precedenti 24 ore.
ORE 9.45 – Cannavaro: “Tolleranza zero in Cina, restate a casa anche in Italia”. Le parole del tecnico del Guangzhou al 'Corriere dello Sport'.
ORE 9.30 – “Concludere la Serie A entro il 30 giugno e rinviare Euro 2020”. La ricetta del presidente Figc Gravina per lo slittamento dei calendari.
ORE 9.20 – Dopo Rudy Gobert e Donovan Mitchell degli Utah Jazz, l'NBA registra il terzo caso positivo tra le proprie star. Si tratta di Christian Wood dei Detroit Pistons.
ORE 8.50 – Dal Brasile arriva lo sfogo del tecnico del Flamengo, Jorge Jesus: “Siamo a rischio, abbiamo avuto contatti con una persona risultata positiva. Non si può più giocare”.
ORE 8.45 – Atteso per oggi il Consiglio dei Ministri che varerà il maxi decreto sulle misure economiche relative all'emergenza, con aiuti a famiglie e imprese.
ORE 8.30 – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è risultato negativo al tampone per il coronavirus.




















