Breaking News
  • Calciomercato, da Alisson a Griezmann: i casi che infiammano l'estate
    © Getty Images

Calciomercato, da Alisson a Griezmann: i casi che infiammano l'estate

Dal portiere brasiliano della Roma alla stella dell'Atletico Madrid, passando per Cristiano Ronaldo: quanto rebus da sciogliere!

CALCIOMERCATO ROMA ALISSON / Alisson Becker è uno dei protagonisti annunciati del calciomercato estivo 2018 in Serie A: il portiere brasiliano, che tra pochi giorni difenderà i pali del Brasile al Mondiale 2018 in Russia, ha conquistato tutti alla sua prima stagione da titolare con la maglia della Roma, attirando le attenzioni dei principali club europei e facendo lievitare il prezzo fino a cifre astronomiche ed impensabili fino a pochi mesi fa. La società giallorossa non ha intenzione di privarsene, ma l'offerta monstre in grado di scalfire le certezze giallorosse - per intendersi superiore ai 70 milioni di euro, attuale stima del cartellino - è in agguato. Il Liverpool di Jurgen Klopp è in pressing su Alisson, ma occhio anche a Real Madrid e Chelsea: nella scorsa settimana, i 'Reds' hanno avuto un incontro con l'entourage del giocatore. Da non sottovalutare, però, la concorrenza di spagnoli e inglesi, al momento alla finestra.

E sul tavolo resta anche la proposta della Roma: rinnovo a circa 3,5 milioni fino al 2023.

Calciomercato, quanti rebus: Alisson in Italia, Griezmann e Ronaldo all'estero

Se in Italia Alisson Becker (al pari di Mauro Icardi) è uno dei nomi più 'discussi' in chiave mercato, all'estero, più precisamente in Spagna, i due nomi 'caldi' sono quelli di Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid e di Cristiano Ronaldo del Real. Il primo, anche ieri in conferenza stampa, non ha sciolto le riserve sul suo futuro: la decisione, a suo dire, è già presa ma al momento la sua testa è concentrata sul Mondiale. "So che tutti stavate aspettando che comunicassi la mia decisione, ma non sarà questo il giorno in cui la dirò." - ha detto il talento francese - "La cosa mi lascia comunque abbastanza tranquillo, al momento sono focalizzato sulla Coppa del Mondo". Il giocatore è in bilico tra la permanenza (con maxi rinnovo) all'Atletico ed il trasferimento al Barcellona.

Detto di Alisson e Griezmann, è Cristiano Ronaldo però il nome in grado di rivoluzionare per sempre le dinamiche di mercato. Un suo addio al Real Madrid sarebbe un evento dalla portata mondiale e storica e, ad oggi, è ipotesi concreta. Appena conquistata la terza Champions League consecutiva, l'attaccante portoghese ha 'sganciato la bomba': "E' stato bello giocare nel Real Madrid", ha dichiarato a caldo. Col Mondiale alle porte, i rumours si sono via via affievoliti, ma una volta terminata la competizione in Russia, il tema Cristiano Ronaldo tornerà di grande attualità in ottica calciomercato: dal Manchester United (si tratterebbe di un ritorno) al Paris Saint-Germain, sono diversi i club in attesa di un segnale dal portoghese.

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)