Breaking News
  • Calciomercato Juventus, da Caldara a Praet: ecco la squadra del futuro
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, da Caldara a Praet: ecco la squadra del futuro

Prende forma la rosa bianconera in vista della stagione 2018-2019

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Mentre le altre big del campionato di Serie A, dal Napoli alla Roma passando per l'Inter sono alla febbrile ricerca di rinforzi sul calciomercato invernale, la Juventus guarda al futuro, continuando ad aggiungere tassello su tassello alla rosa della squadra per la stagione 2018/2019. In difesa e sulle fasce sono da tempo chiusi ed ufficiali gli acquisti degli atalantini Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola (e c'è in rampa di lancio il colpo Emerson Palmieri nel caso in cui dovesse partire Alex Sandro), ma negli ultimi giorni è a centrocampo che si sono registrate le principali manovre del calciomercato Juventus.

Calciomercato Juventus, i colpi estivi già in cantiere

Il grande colpo firmato Marotta e Paratici per l'estate 2018 porta il nome di Emre Can, un'operazione in via di definizione nonostante la folta concorrenza internazionale. In scadenza di contratto a giugno e ben lontano dal rinnovo con i 'Reds', il centrocampista del Liverpool è ormai a tutti gli effetti un 'promesso sposo' juventino.

Andrea Boscolo, procuratore che da anni risiede Oltremanica, ha confermato a Calciomercato.it: "Emre Can è stato prenotato a zero dalla Juventus per la prossima estate". Ma Emre Can non sarà l'unico rinforzo a centrocampo per la Juve 18/19: nelle ultime ore, infatti, la Juventus ha praticamente definito in vista dell'estate l'acquisto di Dennis Praet, centrocampista legato alla Sampdoria da una clausola rescissoria da 25 milioni.

A Torino, Emre Can e Praet (fumata bianca definitiva permettendo) troveranno Sami Khedira, che ha appena confermato la sua volontà di rimanere alla Juve e di rinnovare il contratto in scadenza nel 2019 ("Non so perché la gente dica che voglio andare in MLS. (...) Posso promettere che adesso non c'è alcuna possibilità che io possa andare a giocare negli Usa a gennaio o in estate. Rinnovo? Sono molto felice qua alla Juventus. (...) Se mi chiedessero di rinnovare direi: 'Sì, sicuramente!'").

E in attacco? I dirigenti della Juventus sono pronti a riabbracciare a Torino Marko Pjaca, trasferitosi in prestito allo Schalke 04 nei primissimi giorni di calciomercato invernale. Il suo futuro, assicurano da Torino, è in bianconero.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)