Breaking News
  • Calciomercato Napoli, da Berisha a Cristante: rinforzi dalla Coppa?
© Getty Images

Calciomercato Napoli, da Berisha a Cristante: rinforzi dalla Coppa?

Osservati speciali nella sfida odierna contro l'Atalanta: torna di moda anche il 'Papu' Gomez?

CALCIOMERCATO NAPOLI / La sfida di Coppa Italia di questa sera tra Napoli e Atalanta, valida per l'accesso in semifinale, può offrire l'opportunità per rilanciare o portare avanti alcuni discorsi interessanti per il calciomercato Napoli. Nella rosa orobica, infatti, spiccano (almeno) due calciatori già da tempo in orbita Napoli. Su tutti, c'è Bryan Cristante: il centrocampista classe 1995 cresciuto nelle giovanili del Milan, è esploso definitivamente alle dipendenze di Gasperini a Bergamo (dove è in prestito dal Benfica), attirando le attenzioni dei maggiori club di Serie A, dall'Inter alla Juventus passando, per l'appunto, per il Napoli.

L'altro nome che stuzzica le fantasie di calciomercato del Napoli è il portiere Etrit Berisha: il nome dell'estremo difensore albanese ex Lazio, classe 1989, è emerso tra i papabili candidati alla successione di Pepe Reina, in scadenza di contratto a giugno, già la scorsa estate ed il suo profilo non è mai uscito dal radar di Giuntoli.

Un capitolo a parte merita Alejandro Gomez: in estate, dopo l'esaltante stagione 2016/2017, il 'Papu' ha deciso di rimanere a Bergamo per godersi il cammino in Europa League in maglia nerazzurra. Ad oggi, il casting per l'esterno offensivo in casa Napoli prevede altre priorità, da Amin Younes a Amato Ciciretti, ma il nome dell'attaccante argentino è pronto a tornare di moda in estate.

Formazioni Napoli-Atalanta: da Berisha a Cristante, gli osservati speciali

Per la partita di questa sera, Maurizio Sarri è intenzionato a rinunciare a Lorenzo Insigne dal primo minuto, impiegando Zielinski da attaccante esterno. Gasperini, in attacco, si affida al tandem Ilicic-Gomez. Gli occhi del Napoli, però, saranno rivolti (anche) alle prestazioni di Berisha e Cristante, tra campo e... calciomercato. 

Probabili formazioni Napoli-Atalanta:

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All.: Gasperini.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)