Breaking News
  • Milan, rilancio di Calhanoglu dopo il derby?
    © Getty Images

Milan, rilancio di Calhanoglu dopo il derby?

Il turco ha fatto molto bene da subentrato con l'Inter, può essere un'arma in più per Gattuso

MILAN CALHANOGLU GATTUSO / Regalo di Natale arrivato con un paio di giorni di ritardo, ma graditissimo per tutto l'ambiente Milan: la vittoria nel derby di Coppa Italia contro l'Inter, oltre a valere l'ingresso in semifinale, ha dato un po' di serenità dopo gli ultimi risultati negativi e può rappresentare in qualche modo una svolta in una stagione fin qui piuttosto complicata per i rossoneri, già molto distanti dal vero obiettivo stagionale, ossia centrare uno dei primi quattro posti in campionato. Ad oggi, la zona Champions è lontana 14 punti e pensare a una rimonta appare assai difficile.

Meno difficile è pensare a un Diavolo che provi a rialzarsi e a fare il massimo di ciò che può, riconquistando quantomeno la zona Europa League in campionato, giocandosi le proprie chances fino in fondo in Coppa Italia e provandoci anche in Europa League.

Milan, si rivede Calhanoglu: nuovo 'acquisto' per Gattuso?

Le news Milan della gara di ieri sera contro i nerazzurri restituiscono una squadra che ha dimostrato quantomeno unità d'intenti e voglia di lottare, sicuramente sufficienti a battere un'Inter sottotono, che non ha avuto la stessa fame. Tra le buone notizie per Gattuso anche l'ingresso a partita in corso molto convincente di Hakan Calhanoglu. Il turco, arrivato come uno dei colpi più reclamizzati del calciomercato rossonero, era stato fin qui tra le principali delusioni, con un apporto alla causa non particolarmente degno di nota (2 reti e 6 assist in 20 presenze complessive stagionali prima di ieri sera). Entrato al 73' al posto di Locatelli e posizionatosi nel trio d'attacco insieme a Cutrone e Suso, con l'arretramento a metà campo di Bonaventura, ha giostrato bene insieme al numero 5, dando il via a positive combinazioni. L'impressione è che avvicinandolo alla prima punta, con la mezzala a supporto, l'ex Bayer Leverkusen abbia tutte le possibilità di esprimersi al meglio. Gattuso potrebbe pensare di riproporre tale canovaccio tattico dal 1', o comunque a gara in corso, per sfruttare la stanchezza degli avversari aumentando la qualità complessiva della squadra. Perché va bene la garra, ma il Milan ha bisogno innanzitutto della qualità dei suoi uomini migliori per venire fuori dal momento difficile.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)