Breaking News
  • Calciomercato Milan, Cutrone show 'allontana' André Silva?
    © Getty Images

Calciomercato Milan, Cutrone show 'allontana' André Silva?

L'esplosione del baby attaccante potrebbe decidere anche il futuro del portoghese

MILAN CUTRONE ANDRE' SILVA - Il bomber di 'scorta', che nessuno preannunciava ad inizio stagione. Soprattutto dopo la faraonica campagna acquisti del Milan nell'ultimo calciomercato estivo, in cui nel reparto offensivo erano arrivati nomi del calibro di Kalinic e soprattutto André Silva. Patrick Cutrone ha stupito tutti, anche gli stessi dirigenti rossoneri. Il baby attaccante classe '98 si è messo in mostra fin dall'alba, realizzando una splendida doppietta nell'amichevole di lusso a luglio contro il Bayern Monaco di Ancelotti. Da lì in poi non si è più fermato, timbrando il cartellino dei marcatori praticamente in tutte le competizioni.

Calciomercato Milan, l'esplosione di Cutrone avvicina l'addio di André Silva

Sono già ben 9 le reti complessive realizzare da Cutrone finora: 2 in campionato, altrettanti in Coppa Italia, oltre ai 5 centri messi a referto in Europa League tra preliminari e fase a gironi. Nell'ultima finestra estiva Crotone e Torino si erano mosse concretamente per la giovane punta, con l'ex tecnico rossonero Montella che in particolare ha bloccato la partenza del giocatore.

Adesso se lo coccola Gattuso, che non ha avuto remore nel metterlo in campo in un periodo delicatissimo per la squadra meneghina. E Cutrone ha risposto da par suo, decidendo il fondamentale derby di Coppa Italia contro l'Inter 'freddando' Handanovic nel corso dell'extra-time.

L'esplosione del 19enne centravanti fa da contraltare al periodo buio di André Silva, che non ha sicuramente iniziato nel modo migliore la sua avventura in Serie A. Il lusitano ex Porto ha segnato solamente in Europa, fallendo per il momento l'appuntamento con il primo squillo in campionato: la piazza e la dirigenza rossonera si aspettavano decisamente di più dal nazionale portoghese, sbarcato a Milanello per ben 38 milioni di euro lo scorso giugno. Ambientamento difficile e rumors sul futuro che aleggiano sul conto di André Silva: le big di Premier e il Barcellona incalzano, e proprio Cutrone potrebbe 'spingere' all'addio del numero 9. Se non in questa sessione invernale, la crescita e la maturazione dell'Under 21 azzurro potrebbe indurre la coppia Fassone-Mirabelli a privasi a fine stagione di André Silva per recuperare l'investimento della scorsa estate e puntare così sul prodotto della 'canterà'.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)