Breaking News
  • Inter-Chievo: Spalletti per la 'decima', Maran contro il tabù
    © Getty Images

Inter-Chievo: Spalletti per la 'decima', Maran contro il tabù

Il tecnico trentino sempre sconfitto negli scontri diretti

INTER CHIEVO NUMERI STATISTICHE / La quindicesima giornata del campionato di Serie A mette di fronte Inter e Chievo. Si tratta della sedicesima sfida nella massima serie al 'Meazza' tra i due club, con il bilancio che sorride ai nerazzurri: 10 vittorie contro una sola gialloblu a fronte di 4 pareggi. Proprio il primo confronto tra le due squadre vide prevalere i veronesi: nel 2001 i 'Mussi Volanti' si imposero 2-1 grazie alle reti di Corradi e Marazzina inframezzate dal momentaneo pareggio di Vieri. Le news Inter rivelano che i nerazzurri hanno una serie aperta di due vittorie di fila, tra cui quella della passata stagione per 3-1 che riporta le firme di Icardi, Perisic e Eder che nella ripresa ribaltarono l'iniziale vantaggio di Pellissier. Il segno 'X' invece manca dal 2015, quando l'allora formazione di Mancini non andò oltre lo 0-0 casalingo.

Da allora la rosa però è stata rivoluzionata dalle varie sessioni di calciomercato e oggi meno della metà di quell'undici iniziale veste ancora la maglia nerazzurra.

Inter-Chievo, Spalletti sempre vincente contro Maran

Per quanto riguarda i due allenatori, inoltre, per Spalletti si tratta del diciottesimo confronto con il Chievo. Lo score finora è positivo: 9 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta tra Serie A (alla guida di Udinese e Roma) e Serie B, quando sedeva sulla panchina dell'Empoli. Maran, invece, è all'undicesimo confronto con l'Inter: un solo successo per lui e sette sconfitte a fronte di due pareggi comprese le sfide dei tempi del Catania. Gli scontri diretti tra i due tecnici sono un tabù per l'allenatore nativo di Rovereto: Spalletti lo ha battuto tre volte su tre in campionato mettendo a segno un totale di 11 reti contro le 4 subito. L'ultimo incrocio è finito 3-5 per l'allenatore toscano e risale alla passata stagione di Serie A.

 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)