Breaking News
  • Serie B, ESCLUSIVO presidente Pro Vercelli: "Grassadonia via se..."
Esclusivo
© Getty Images

Serie B, ESCLUSIVO presidente Pro Vercelli: "Grassadonia via se..."

Calciomercato.it vi propone l'intervista a Massimo Secondo, numero uno del club piemontese

SERIE B PRESIDENTE PRO VERCELLI/  Dopo un inizio poco entusiasmente, la Pro Vercelli è riuscita a riprendesi ottonenedo due vittorie importanti contro Cesena e Perugia. Sei punti, dieci gol fatti e tre subiti: un cambio di marcia che ha portato a rivalutare l'intero lavoro di Grassadonia e a scalare la classifica di Serie B. A parlare ai microfoni di Calciomercato.it del momento positivo della Pro Vercelli è Massimo Secondo, presidente del club piemontese, che ha detto: "Sì è vero, sono state due bellissime e meritatissime vittorie. Diciamo che me lo aspettavo, ma ce lo aspettavamo tutti, certo non in questa misura, fare dieci gol in due partite non è da tutti, ma sul cambio di marcia della squadra ero fiducioso. Esalto un po' di più la vittoria del Curi, perché vincere da squadra come abbiamo fatto con il Perugia non è una cosa da poco. Loro sono una grande squadra e batterli è per noi una bella iniezione di fiducia e autostima.  Il mister? Abbiamo fatto un mercato ben studiato e ponderato, abbiamo cercato di fare una squadra completa, fatta di giovani, ma anche di giocatori con esperienza. Sul mister noi ci crediamo tanto, è un bravo allenatore, preparato e seguito dalla squadra. Proprio a Perugia si sono viste cose importanti dove la mano di Grassadonia è stata decisiva. Noi non vorremmo mai cambiare allenatore, tranne se i giocatori non lo seguono più, con il nostro tecnico non è così, e ce lo teniamo stretto".

Serie B, Pro Vercelli alla ricerca della terza vittoria: il presidente ci crede

Dopo essersi aggiudicato gli ultimi due match, il club piemontese è intenzionato a conquistare la terza vittoria consecutiva che gli permetterebbe di avvicinarsi alla parte "nobile" della classifica. Da superare c'è però un Bari che è anch'esso alla ricerca di continuità dopo la vittoria interna contro l'Avellino: "Il Bari è una corazzata - dice Secondo - una grande squadra, allestita per fare un campionato importante, e sulla carta ha valori tecnici superiori a noi, ma sono sicuro che la nostra cattiveria e voglia di far bene possono essere armi importanti per sopperire a questa distanza. Non siamo arroganti dopo queste vittorie, ma consapevoli che possiamo giocarcela. Speriamo bene, sogno la terza vittoria consecutiva, mai ottenuta con la mia Pro." 

A prescindere da come andrà la partita contro la squadra pugliese, il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, traccia una linea chiara e precisa di cosa dovrà fare la sua squadra da qui fino a fine stagione se vuole continuare a stupire: "Ad inizio stagione tutti i giornalisti o persone vicine al mondo del calcio ci danno sempre per spacciati. Poi, fortunatamente riusciamo a cambiare il tutto sul campo. Speriamo naturalmente di farlo anche quest'anno. Le due vittorie ci danno consapevolezza e fiducia, ma non abbiamo fatto nulla di straordinario e lo sappiamo bene. Pertanto siamo sicuri di aver capito cosa dobbiamo fare da qui in avanti per portare a casa risultati e obiettivi di stagione".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)