Breaking News
© Getty Images

Italia-Svezia, Giaccherini: "Questa squadra ha i cogl..."

Il centrocampista subito dopo il match di Tolosa

ITALIA SVEZIA GIACCHERINI / Emanuele Giaccherini commenta così a 'SKy' Italia-Svezia: "L'obiettivo è stato raggiunto. Volevamo gli ottavi e li abbiamo ottenuti con una giornata di anticipo. Nessuno poteva pensare questo prima dell'Europeo ma ci siamo riusciti con una giornata di anticipo. Abbiamo dimostrato a tanti che questa squadra ha i coglioni..."

SVEZIA - "La partita di oggi era più difficile dal punto di vista del gioco, era complicato trovare le nostre giocate. Nel primo tempo eravamo contratti, sentivamo l'importanza di questa partita. Nel secondo tempo siamo andati meglio, abbiamo avuto più occasioni e credo che abbiamo meritato questa vittoria".

ITALIA UNITA - "Non è stato un bel primo tempo da parte nostra, sentivamo troppo l'importanza della partita, non abbiamo fatto niente di quello che avevamo provato - ha poi dichiarato Giaccherini a 'Rai Sport' - Conte nell'intervallo ci ha detto che tutto quello che avevamo fatto era sbagliato e dovevamo fare esattamente il contrario. Italia operaia? No, è un'Italia unita e compatta dove ognuno si sacrifica per l'altro. Niente gol come contro il Belgio? Mi sono inserito ma gli avversari mi seguivano sempre. Ottimismo? Sì, ma siamo solo agli ottavi e la strada è ancora lunga".

 

B.D.S.

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.