Breaking News
© Getty Images

Italia, UFFICIALE: Verratti si opera e salta l'Europeo

Il centrocampista del Psg si sottoporrà ad un intervento per rimuovere l'ernia sub inguinale

ITALIA VERRATI OPERAZIONE FUORI EURO 2016 / ROMA - AGGIORNAMENTO Ore 23.39 - Marco Verratti, attraverso il proprio profilo Instagram, invia un messaggio ai tifosi: "Farò di tutto per tornare il più presto possibile e più forte di prima".

Ore 21.20 - Arriva anche il comunicato ufficiale del Psg, che attraverso il proprio sito annuncia l'operazione del centrocampista azzurro. "L'operazione è stata fissata per il 16 maggio. Il centrocampista italiano sarà indisponibile per circa 8 settimane. Verratti non potrà dunque partecipare all'Europeo. Il club augura al suo giocatore di tornare il più presto possibile".


Ore 20.05 - Un'altra, brutta tegola per Antonio Conte e l'Italia che perde un'altra stella in vista dell'Europeo francese. Come riferisce 'corrieredellosport.it', infatti, il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti si sottoporrà il prossimo 16 maggio ad un intervento a Doha per rimuovere l'ernia sub inguinale che da tempo gli provoca dolore, in particolare al momento di calciare il pallone e nei cambi di direzione. Dopo settimane di cure che hanno portato scarsi miglioramenti, ora è arrivata finalmente la conferma del problema e della necessità di ricorrere all'operazione. Il rientro, invece, è previsto per metà luglio, e dunque in tempo per iniziare a la preparazione in vista della prossima stagione. Dopo Marchisio, dunque, un'altra colonna della Nazionale non volerà ad Euro 2016.

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.