Breaking News
© Getty Images

Finale Supercoppa Italiana, Beretta: "Si giochera' il 18 agosto in Italia"

Il presidente della Lega Serie A ha fatto il punto sul calcio italiano

FINALE SUPERCOPPA ITALIANA BERETTA NAZIONALE INTERVISTA / ROMA - Il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha rilasciato un'intervista a 'Sky':

NAZIONALE - "Grandi complimenti alla Nazionale, è stata una bellissima partenza, che fa il paio coi grandi risultati che sta ottenendo l'Under 21. Quando chiamati a fare risultati importanti, gli italiani rispondono presente".

STADI DI PROPRIETA' - "Calo spettatori? Nell'ultimo anno in realtà abbiamo fatto registrare un leggero aumento. Speriamo di poter riattivare l'iter legislativo per la costruzione degli stadi. E' un passo necessario per i ricavi delle società. Serve una legge semplice, noi avevamo trovato una formula che non avrebbe pesato in alcun modo sulle finanze dei contribuenti".

FINALE SUPERCOPPA ITALIANA - "Ormai è chiaro: si giocherà in Italia e il 18 di agosto. La sede? E' ancora da stabilire".

PLAYOFF - "I playoff in Serie A? E' difficile cambiare certi meccanismi perché i contratti sono stati firmati sulla base del format attuale e andrebbero interpellate non solo le società di Serie A ma anche quelle di B. Per i prossimi 2-3 anni non ci saranno novità in questo senso".

INVESTITORI STRANIERI - "Il fatto che investitori stranieri con capitali importanti guardino al calcio italiano è un segnale che evidenzia il valore che ancora esso conserva. La globalizzazione in questo settore va affrontata con gli strumenti giusti".

 

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A  
MOVIOLA CM.IT: Esagerati il rosso a Muriel e il secondo giallo a Keita
Di Bello vede una simulazione del biancoceleste nel contatto in area con Medel