Breaking News
  • Parma, UFFICIALE: deciso il nuovo presidente
    © Getty Images

Parma, UFFICIALE: deciso il nuovo presidente

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dopo il ritorno della maggioranza alla 'Nuovo Inizio'

PARMA PIZZAROTTI / Pietro Pizzarotti è il nuovo presidente del Parma: è stato nominato questa nel corso dell'Assemblea dei soci che ha deciso i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Oltre a Pizzarotti, il nuovo Cda vede la presenza di Luca Carra, Giacomo Malmesi, Paolo Piva e Marco Tarantino. Il cambio al vertice è stato necessario dopo che le quote di maggioranza del club sono tornate alla Nuovo Inizio con il ridimensionamento di Lizhang

Pizzarotti ha rilasciato al sito del club ducale le sue prime parole da numero uno: "È un ruolo che mi dà una grandissima emozione, e allo stesso tempo mi fa sentire il peso di una grande responsabilità. Peso che è sicuramente più leggero sapendo di essere circondato da persone che mi aiuteranno molto in quest’esperienza.

È un ruolo molto, molto importante al quale posso dire senza ombra di dubbio che dedicherò tutto me stesso".

Il nuovo presidente aggiunge: "Serve molta attenzione dal punto di vista finanziario, perché questo Parma non deve mai fare il passo più lungo della propria gamba, senza dimenticare le esigenze legate al raggiungimento del proprio obiettivo. La salvezza per noi equivale a uno Scudetto, un sigillo su un’impresa sportiva – la risalita immediata dalla D alla A – che forse ancora fatichiamo a mettere a fuoco".

Gli aggiornamenti sulle ultime di formazione in Serie A puoi trovarli seguendoci QUI

Infine, sulla ricerca di un imprenditore che possa garantire un futuro sereno alla società, Pizzarotti dice: "Nei prossimi mesi inizieremo la ricerca di un imprenditore specializzato che possa continuare a far crescere questa società e questa piazza. Per evitare situazioni poco credibili o perdite di tempo, nomineremo presto un advisor specializzato di primario standing internazionale, che ci guiderà in questa ricerca. Non abbiamo alcuna fretta in questo percorso, che non riterremo completato sino a quando non avremo identificato il profilo ottimale. Questa è la strada che abbiamo condiviso in questo momento".

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)