Breaking News
  • Calciomercato Juventus, non solo Caldara e Spinazzola dall'Atalanta?
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, non solo Caldara e Spinazzola dall'Atalanta?

Il legame di mercato tra le due squadre per la prossima estate potrebbe fare la differenza

CALCIOMERCATO CALDARA JUVENTUS ATALANTA SPINAZZOLA / Probabilmente non tutti saranno in campo stasera, ma Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola potrebbero vedere per l'ultima volta la Juventus da avversaria. Juventus-Atalanta è il match che si recupera dopo le copiose nevicate abbattutesi su Torino, neve che ha impedito alle due squadre di scendere in campo ormai tre settimane fa. Da allora tutto è cambiato: la squadra di Gasperini incontrerà la prima in classifica, voglioso di strappare punti prima di salutare alcuni dei suoi assi. Mattia Caldara è stato il primo, in ordine di tempo, ad essere "prenotato" a Torino: il centrale italiano classe 1994 cresce di stagione in stagione ed ora sembra pronto al salto di qualità sia con la Juventus che nel nuovo ciclo della nazionale azzurra.

Il calciomercato estivo sarà la parentesi perfetta per il suo passaggio in bianconero, dopo aver anche esordito in Europa con l'Atalanta quest'anno.

Calciomercato Juventus, piace anche Cristante dall'Atalanta

Stesso viaggio quello che compirà anche Leonardo Spinazzola: esterno di fascia clase 1993, Spinazzola sarà una delle nuove ali a disposizione della prossima Juventus. Nella prossima stagione, infatti, si annuncia un gran movimento sugli esterni: Lichtsteiner e Asamoah potranno lasciare Torino, Alex Sandro resta uno dei pezzi pregiati del mercato europeo e Marotta cerca nuove certezze per la sua Juve. Una di queste potrebbe proprio essere Spinazzola, che già sembrava essere pronto al passaggio sotto la Mole un anno fa ma ha dovuto rimandare di un solo anno il suo trasferimento. Non è ancora definitio, ma alla Juventus piace anche un altro elemento oggi nella squadra di Gasperini: si tratta di Bryan Cristante, scuola Milan con un passato anche al Benfica e che sembrerebbe nuovamente pronto a grandi palcoscenici dopo una stagione di rivalsa in nerazzutto con già 10 gol all'attivo. L'Atalanta può riscattarlo definitivamente il prossimo giugno e, nel caso, trattarne la cessione: Marotta parte in vantaggio, ma su Cristante, classe 1995 ci sono tante pretendenti.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)