Breaking News
  • Calciomercato Serie A, da Upamecano a Werner: occhi su Napoli-Lipsia
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, da Upamecano a Werner: occhi su Napoli-Lipsia

Dal Milan alla Juventus, tanti club italiani studiano i talenti della formazione tedesca

CALCIOMERCATO SERIE A NAPOLI-LIPSIA / La gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League di questa sera tra Napoli e Lipsia non sarà solo l'occasione per Maurizio Sarri di verificare la condizione e le potenzialità di alcuni calciatori meno utilizzati in campionato. Chi potrà mettersi in mostra questa sera, infatti, saranno anche i tanti talenti in forza alla formazione tedesca, su cui si poseranno gli occhi dei principali club italiani (e non solo). Da Upamecano a Timo Werner, passando per Kevin Kampl e senza dimenticare l'acciaccato Forsberg, sono molti i nomi in casa Lipsia che già infiammano il calciomercato Serie A.

Calciomercato Serie A, tutti gli obiettivi italiani in Napoli-Lipsia

Dayot Upamecano, nonostante sia un classe 1998 e abbia quindi solo 19 anni, è un difensore da tempo nel mirino delle principali società italiane, a partire dalla Juventus e dalle due milanesi Inter e Milan.

La concorrenza estera, però, è già folta: dall'Arsenal al Liverpool passando per il Manchester United in Inghilterra fino al Barcellona in Spagna, le big europee sono d'accordo sul fatto che Upamecano possa essere la 'Next Big Thing' e sono pronte a darsi battaglia già in estate.

Lo scorso agosto è approdato al Lipsia anche Kevin Kampl: il versatile centrocampista sloveno, capace di giocare sia da centrocampista centrale che in posizione più avanzata, da trequartista centrale o ala destra, era seguito anche da Fiorentina e Milan ai tempi in cui vestiva la maglia del Bayer Leverkusen. A spuntarla è stato il Red Bull Lipsia, ma il suo nome non è mai sparito dai radar italiani.

In attacco, il protagonista annunciato del prossimo calciomercato estivo è invece Timo Werner: in passato, anche in tempi recenti, è stato seguito da Napoli e Roma ma le ottime prestazioni ed i gol messi a segno con la maglia del Red Bull Lipsia lo hanno inserito di diritto anche tra i potenziali eredi di Kevin Benzema al Real Madrid.

Nella sfida odierna contro il Napoli non è prevista la sua presenza in campo, ma Rick Forsberg è un profilo seguito con attenzione in tutta Europa. Seguito la scorsa estate dal Milan su indicazione di Montella, Forsberg è un nome caldo anche in casa Arsenal.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)