Breaking News
  • Calciomercato Serie A, Cillessen è l'occasione per chi cerca un numero 1
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, Cillessen è l'occasione per chi cerca un numero 1

Alcuni importanti club italiani potrebbe trovarsi nella condizione di dover trovare un nuovo portiere per la prossima stagione

CALCIOMERCATO SERIE A CILLESSEN NAPOLI MILAN ROMA BARCELLONA - In attesa di conoscere il futuro di Gigi Buffon, la Juventus ha già in casa il suo erede: Wojciech Szczesny, arrivato nella sessione di calciomercato dell'estate 2017 dall'Arsenal, ha già dimostrato di poter sostituire degnamente il capitano bianconero nelle occasioni in cui è stato assente per infortunio, o quando l'allenatore Massimiliano Allegri ha deciso di mandarlo in campo dal primo minuto. Dunque, la porta della Juve è blindata anche per i prossimi anni. Di contro, il Napoli capolista si trova a dover fare i conti con la delicata situazione contrattuale di Pepe Reina. Il numero 1 spagnolo è in scadenza di contratto nel giugno prossimo e, sin da subito, può firmare per un altro club in vista della prossima stagione. Per il suo futuro si parla insistentemente di Milan. Proprio il Milan che potrebbe perdere Gianluigi Donnarumma che, nonostante il rinnovo dell'estate scorsa, resta sempre nel mirino dei top club europei: Paris Saint-Germain e Real Madrid su tutti.

E non è da sottovalutare anche la situazione di Alisson, anch'egli finito nel mirino del club castigliano e del Liverpool, autore di prestazioni di altissimo livello alla sua prima stagione da titolare con la maglia della Roma. Dunque, tre squadre della serie A che potrebbero aver bisogno di rintracciare un estremo difensore di spessore per sostituire gli attuali numeri uno.

Calciomercato Serie A, Cillessen chiuso da ter Stegen: occasione interessante

L'approdo del Barcellona nella finale della Coppa del Re (se la vedrà contro il Siviglia di Vincenzo Montella) porta la firma di Jacobus Antonius Peter Cillessen. Il 28enne portiere è stato decisivo con una parata spettacolare su Gayà del Valencia che a molti addetti ai lavori ha ricordato gli interventi del miglior Iker Casillas. L'olandese ha accumulato in questa stagione solo nove presenze (otto in Coppa e una in Champions League) con la porta dei catalani affidata da Ernesto Valverde al tedesco ter Stegen. Arrivato nell'agosto del 2016 dall'Ajax, Cillessen potrebbe anche decidere di cambiare aria alla fine della stagione in corso per trovare maggiore spazio altrove. Una pista che potrebbe diventare d'attualità per i club nostrani, viste anche le questioni che riguardano i rispettivi portieri. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)