Breaking News
  • Juventus, torna Buffon: con l'Atalanta per la quarta finale
    © Getty Images

Juventus, torna Buffon: con l'Atalanta per la quarta finale

I bianconeri hanno vinto il trofeo negli ultimi tre anni e non vogliono cambiare la tradizione

JUVENTUS ATALANTA ALLEGRI COPPA ITALIA / Un match per arrivare in fondo anche in Coppa Italia, una competizione che la Juventus non snobba mai. Per i bianconeri il trofeo nazionale non è mai una banalità: negli ultimi tre anni sono arrivati altrettanti trionfi per Allegri ed i suoi. La Juve ne approfitta per mettere in campo le armi di riserva, far giocare quelli che giocano meno o sperimentare nuove soluzioni.

Non sarà così stasera, però, perché contro l'Atalanta si dovrà ragionare sui 180 minuti e non sarebbe male mettere al sicuro la qualificazione già all'andata: il tecnico bianconero non ha nella testa beghe di calciomercato e allora si dedicherà anima e corpo ad una squadra camaleontica che vuole vendicare anche quanto successo in campionato.

Juventus, a Bergamo per 'vendicare' il campionato

Quel 2-2 in casa dell'Atalanta grida ancora vendetta e, ad oggi, è proprio la partita che segna il secondo posto in classifica ad una sola distanza dal Napoli. I nerazzurri, dopo aver fatto fuori il Napoli ai quarti, vorranno continuare a stupire dinanzi al proprio pubblico, ma Allegri chiede ai suoi la quarta finale di fila: il mister bianconero rilancia Buffon in porta dal primo minuto, mentre in attacco Bernardeschi dovrebbe giocare al posto di uno tra Douglas Costa e Mandzukicdopo la grana relativa a Cuadrado infortunato. A centrocampo torna Matuidi, in difesa rientrano Chiellini e Alex Sandro ed è di nuovo a disposizione Marchisio per la mediana, anche se dovrebbe partire dalla panchina. Lo scorso anno il sogno Triplete sfumò soltanto nella finale di Cardiff: quest'anno Higuain e compagni ci proveranno di nuovo.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)