Breaking News
  • Calciomercato, il Milan di Gasperini: poker di nomi dall'Atalanta
    © Getty Images

Calciomercato, il Milan di Gasperini: poker di nomi dall'Atalanta

Il tecnico piace alla dirigenza: Cristante, Freuler, Gomez e Cornelius in rossonero?

CALCIOMERCATO MILAN GASPERINI CRISTANTE - Toccherà a Gennaro Gattuso tirare fuori il Milan dalle sabbie mobili e rimettere in sesto una stagione fin qui deludente soprattutto in campionato. Gli ultimi segnali sono stati incoraggianti, con il trionfo nel derby di Coppa Italia e il ritorno al successo a 'San Siro' contro il Crotone. La dirigenza rossonera però continua a monitorare sul calciomercato anche altri profili per la panchina, con il nome di Giampiero Gasperini che inevitabilmente non lascia indifferenti nelle segrete di Casa Milan. L'allenatore di Grugliasco sta continuando a stupire in sella alla sua Atalanta, come dimostrano peraltro le recentissime imprese in casa di Napoli e Roma.

Il 'Gasp' ritroverebbe a Milanello elementi del calibro di Conti e Kessie, colonne della sua Atalanta nella scorsa stagione e colpi di spessore dell'ultimo calciomercato Milan. Inoltre, il tecnico potrebbe attingere sempre dalla squadra orobica per puntellare la rosa del 'Diavolo'.

La bontà del lavoro di Gasperini a Bergamo è sotto gli occhi di tutti, con l'ex Genoa che ha finora fatto sbocciare diversi talenti e rivalutato calciatori che in precedenza non avevano ancora espresso tutte le loro potenzialità.

Calciomercato Milan, da Cristante a Gomez: i 'pupilli' di Gasperini

Uno tra questi è sicuramente Bryan Cristante, che in maglia nerazzurra sta dimostrando di essere uno dei migliori centrocampista della Serie A dopo le deludenti parentesi al Benfica e al Palermo. Il Milan non ha creduto fino in fondo sul prodotto della cantera, ma grazie all''aiuto' proprio di Gasperini potrebbe riportarlo alla casa madre. La concorrenza però non manca per il classe '95, adocchiato anche da Juventus, Inter e Roma tra le big italiane. In mediana un'altra opzione interessante sarebbe lo svizzero Freuler, mentre la rivelazione Cornelius potrebbe rappresentare la 'scommessa' per il reparto d'attacco. Infine, il 'Papu' Gomez: già in orbita Milan nella gestione Galliani, l'argentino diventerebbe il naturale sostituto di Suso nel caso in cui i rossoneri sacrificassero in estate lo spagnolo per motivi di bilancio.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)