Breaking News
  • Samp, ESCLUSIVO agente Torreira: "Via a gennaio? No! Ecco Carneiro"
Esclusivo
© Getty Images

Samp, ESCLUSIVO agente Torreira: "Via a gennaio? No! Ecco Carneiro"

Il procuratore, ai microfoni di Calciomercato.it, ha parlato anche di Gaston Ramirez

CALCIOMERCATO SAMP TORREIRA JUVE INTER RAMIREZ CARNEIRO - Continua a stupire la Sampdoria di Marco Giampaolo, alla sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche dello stadio 'Luigi Ferraris' di Genova. L'ultima vittima dei blucerchiati è di quelle illustri: la Juventus, campione d'Italia in carica, di Massimiliano Allegri. Una vittoria per 3-2, con i bianconeri che solo nel finale sono riusciti ad accorciare le distanze dopo le tre reti incassate da Szczesny in 27 minuti da Zapata, Torreira e Ferrari. Protagonista della squadra del patron Massimo Ferrero è, certamente quel Lucas Torreira che si sta riscoprendo anche goleador (tre gol all'attivo), oltre a confermare le sue grandi doti da metronomo. E le grandi società di serie A, Juventus e Inter in testa, hanno già messo gli occhi sul 21enne talento uruguaiano. "Sono contento, sta dimostrando di avere una grande tecnica. Ma io lo sapevo già - le parole di Pablo Bentancur, agente del calciatore, a Calciomercato.it - Sta crescendo in fiducia e l'arrivo di Gaston Ramirez lo ha aiutato. E' nato come trequartista, per cui ha un ottimo piede. Le voci di mercato? L'idea è di continuare fino a fine stagione con la Sampdoria, sarebbe un peccato rompere un giocattolo così bello. Una squadra che gioca a calcio, la partita contro la Juventus lo ha dimostrato, palla a terra senza timore. Undici giocatori compatti, tutto questo è merito del mister Giampaolo. Clausola? Abbiamo firmato un nuovo contratto per cinque anni pochi mesi fa, inserendo all'interno una clausola da 25 milioni di euro che non è in discussione.

La cosa più importante adesso, però, non è questa, il ragazzo deve stare sereno e dare tutto in campo. Con la Samp i rapporti sono ottimi".

Ottimi a tal punto che Bentancur ha portato in dote al club doriano anche Gaston Ramirez, 26enne trequartista tornato in Italia (dove ha vestito la maglia del Bologna) dopo le esperienze in Premier League con Southampton, Hull e Middlesbrough. "E' arrivato in un momento in cui la squadra aveva già svolto gran parte della preparazione, era in ritardo di condizione - le parole di Bentancur ai nostri microfoni - Adesso, per fortuna, ha recuperato e sta dimostrando personalità mettendo in mostra le sue qualità. Il gioco della Samp, che si adatta bene alle sue caratteristiche, lo ha convinto a tornare in serie A, nonostante ci fossero offerte dall'Inghilterra e dalla Spagna".

Calciomercato, Bentancur: "Carneiro seguito da club italiani"

Altro assistito di Bentancur è Gonzalo Carneiro, che Calciomercato.it vi ha fatto conoscere attraverso la rubrica Made in Sudamerica, bomber 22enne del Defensor Sporting nel mirino delle società nostrane: "E' giovane, qualcuno mi ha già chiamato per chiedere informazioni, c'è qualche club italiano interessato. E' un giocatore atipico. Nonostante la sua altezza (1.92 metri, ndr), è tecnico e veloce con un ottimo piede. E' un centravanti che, però, può anche giocare alle spalle di una prima punta. Paragone con Zalayeta? A livello fisico sicuramente ci può stare, ma Carneiro è più tecnico del 'Panteron'. Sta giocando poco, anche a causa di alcuni problemi muscolari. Ma, soprattutto, c'è da risolvere la situazione contrattuale (scadenza di contratto nel giugno 2018, ndr). A Natale parlerò col Defensor, il resto si vedrà più avanti", ha concluso Bentancur a Calciomercato.it.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)