Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 11 agosto

Le ultime di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juve, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di venerdì 11 agosto

Siamo entrati nel periodo finale del calciomercato estivo, con diverse squadre che devono definire ancora la questione attaccante o lo stanno facendo in questi giorni. L’Inter è soprattutto tra Arnautovic e Taremi, la Fiorentina l’ha spuntata sulla Roma per Beltran, il Napoli blinda Osimhen.

Diretta calciomercato 11 agosto
Diretta calciomercato 11 agosto – Calciomercato.it

Ecco tutte le trattative e le notizie in tempo reale di oggi, venerdì 11 agosto 2023.

Calciomercato, tutte le trattative e le news del 10 agosto. 

Inter-Union Berlino, trattativa avanzata per Gosens

CM.IT | Trattativa avanzata tra Inter e Union Berlino per Robin Gosens: operazione da 14-15 milioni a titolo definitivo, coi nerazzurri pronti a fiondarsi su Carlos Augusto.

Frosinone, in arrivo Cheddira dal Bari

Cheddira dal Bari al Frosinone in dirittura d’arrivo. L’operazione per l’attaccante marocchino è vicina alla conclusione sulla base di un prestito con obbligo legato al raggiungimento della salvezza del club ciociaro.

Bologna, Schouten verso il Psv

Accostato anche al Milan di recente, Schouten ha informato il Bologna di aver scelto il PSV. I due club stanno discutendo sulla base di circa 15 milioni di euro.

Inter, Sartori dichiara incedibile Arnautovic

Prima della sfida di Coppa Italia contro il Cesena, il Ds del Bologna Giovanni Sartori ha chiuso le porte alla cessione di Arnautovic, obiettivo dell’Inter per l’attacco, confermando la notizia di Calciomercato.it: “Non è sul mercato. Per noi è un giocatore importantissimo”.

Inter-Union Berlino, trattativa per Gosens

CM.IT | Trattativa tra Inter e Union Berlino per Robin Gosens. I nerazzurri sono aperti alla cessione del tedesco. Come sostituto il prescelto rimane sempre Carlos Augusto del Monza.

Zaniolo-Aston Villa: trattativa calda, le cifre

Procede la trattativa tra Galatasaray e Aston Villa per Nicolò Zaniolo, che ha detto subito sì alla destinazione inglese. I Villans sono pronti a migliorare la prima offerta inferiore ai 35 milioni della clausola. Ma c’è fiducia, soprattutto dopo gli ultimi segnali da entrambe le società.

Ufficiale, Filip Stankovic alla Sampdoria

Dopo l’annuncio di Audero all’Inter, oggi è arrivato anche quello dell’altra operazione tra i nerazzurri e la Sampdoria tra i pali: Filip Stankovic. Il comunicato della Beneamata: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Filip Stankovic all’UC Sampdoria: trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione per il portiere classe 2002″.

Zapata più vicino alla Roma: ok sulla formula

Duvan Zapata si avvicina alla Roma. Come raccolto da Calciomercato.it, i club – dopo il sì del giocatore – hanno trovato una base d’intesa per il prestito con obbligo di riscatto. Ora i giallorossi cercano l’intesa sulle cifre, con l’obiettiva di abbassare i 10 milioni di partenza.

CM.IT | Inter, slitta la firma di Samardzic

È terminato l’incontro tra i dirigenti dell’Inter e l’entourage di Samardzic: il giocatore avrebbe cambiato le carte in tavola e ora l’Inter si riserverà di valutare le nuove condizioni. Potrebbe essere necessario rimodulare l’accordo sulle cifre e soprattutto sulle commissioni. Slitta ancora, dunque, la fumata bianca per l’arrivo del giocatore serbo in nerazzurro.

Zaniolo-Galatasaray ai titoli di coda: fuori dalla lista convocati

Nuove conferme sulla posizione di Nicolò Zaniolo sul mercato. Sempre più vicino all’Aston Villail calciatore azzurro non è stato convocato dal tecnico Okan Buruk per la prima del Galatasaray contro il Kayserispor nel campionato di Süper Lig.

CM.IT | Juve, accordo con la Lazio per Rovella e Pellegrini

La Juventus e la Lazio hanno trovato l’accordo per una doppia operazione. Luca Pellegrini e Nicolò Rovella passeranno ai biancocelesti. Per entrambi sono previste le visite mediche nelle prossime ore.

Inter-Samardzic, agenti in sede per chiudere

La trattativa Inter-Samardzic è alle battute finali. Gli agenti del calciatore sono arrivati in sede per definire gli ultimi dettagli. Contratto fino al 2028 da 2 milioni a stagione. Il calciatore è a Milano in attesa della fumata bianca.

Sampdoria, ufficiale Stankovic dall'Inter

La Sampdoria ha depositato il contratto di Filip Stankovic. La Lega Serie B ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Inter.

Marcos Leonardo alla Roma, parla il nuovo dirigente del Santos

Nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo coordinatore tecnico del Santos, Alexandre Gallo ha parlato anche di Marcos Leonardo, obiettivo della Roma: “Ieri ho parlato con lui e con i suoi rappresentanti, oggi avremo un nuovo colloquio, ma la situazione non è ancora ben definita. Questo non è il momento per vendere, il mercato è chiuso. Possiamo cederlo ma a fine anno”

Matic verso il Rennes

Dalla Francia filtra ottimismo in merito al trasferimento di Matic al Rennes. Ne ha parlato l’allenatore Bruno Genesio, dichiaratosi fiducioso “nei miei dirigenti che stanno lavorando duro sul file. Ma sai, finché non viene registrato nulla, non possiamo andare avanti”.

Clamoroso: accordo totale Neymar-Barcellona

Neymar è sempre più lontano dal Paris Saint-Germain. Per il futuro, ecco tornare di moda l’ipotesi Barcellona con cui, secondo ‘El Chiringuito’, avrebbe raggiunto un accordo totale da 13 milioni netti più bonus per due stagioni, più opzione per un altro anno. Se dovesse rescindere col Psg, l’affare potrebbe andare davvero in porto.

Messias dal Milan al Genoa, ci siamo

Junior Messias si appresta a diventare un nuovo calciatore del Genoa. Arriverà dal Milan in prestito con obbligo di riscatto, operazione totale da 3 milioni di euro circa. La firma è in arrivo.

Dembele al Psg, Luis Enrique: "Manca ancora qualcosa"

Ousmane Dembele si appresta a diventare un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain, proveniente dal Barcellona. Ma per il comunicato ufficiale, ci sarà ancora da attendere: “È un nostro giocatore al 99%, ma non ancora al 100%. Manca ancora qualcosa che non so”, le parole dell’allenatore dei parigini, Luis Enrique, in conferenza stampa.

Caso Bonucci, la Juve non cambia idea

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, riguardante la richiesta ufficiale di Bonucci di essere reintegrato in prima squadra, la posizione della Juve continua ad essere quella nota: l’ex capitano resterà ai margini del progetto, fuori lista.

Giallo Caicedo, ma alla fine sarà Chelsea

Moises Caicedo dice no al Liverpool e tiene fede alla parola data al Chelsea. Affare dai numeri mostruosi: al Brighton potrebbero andare oltre 120 milioni di euro per il centrocampista.

Affare Kane, Tuchel: "Per ora non c'è accordo"

Affare Kane, le parole di Tuchel in conferenza stampa: “Stiamo lavorando per portarlo qui, lo confermo. Per ora non c’è accordo e se non c’è accordo non commenta perché non è un mio giocatore”. L’inglese è atteso nel pomeriggio a Monaco per le visite mediche.

Bologna-Ndoye, conferme dal Basilea

Confermata la notizia data ieri da CM.IT. Ndoye del Basilea in Italia per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al Bologna. Il club svizzero ha appena fatto un tweet con cui annuncia la mancata convocazione dell’estero per la gara contro il Lucerna, per motivi legati appunto al suo trasferimento.

UFFICIALE Sampdoria colpo dal Barcellona

Con una nota ufficiale la Sampdoria ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Barcellona del giovane Estanislau Pedrola Fortuny.

CM.IT | Anche Musso nel mirino del Galatasaray

Il Galatasaray cerca un portiere e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione spunta anche Musso.

Oxlade-Chamberlain al Besiktas

Tra oggi e domani Oxlade-Chamberlain dovrebbe sottoporsi a visita medica per il Besiktas.

CM.IT | Sutalo-Ajax

Sutalo ha detto sì all’Ajax ma deve ancora accettare l’offerta di contratto del club olandese. Le ultime:

UFFICIALE Aarons al Bournemouth

Colpo del Bournemouth che ufficializza l’arrivo dal Norwich di Max Aarons.

CM.IT | Paredes aspetta la Serie A

Prima di accettare il Galatasaray, Leandro Paredes attende una chiamata dalla Serie A. Ecco i dettagli:

Kostic in vendita per finanziare Carlos Augusto

Confermate le nostre anticipazioni su Filip Kostic e Carlos Augusto: le ultime novità in casa Juventus. Come confermato anche da ‘La Stampa’,  il club bianconero punterebbe a far cassa vendendo il cartellino di Kostic al doppio di quanto è stato pagato con annessa plusvalenza puntando poi su Augusto.

Vlahovic-Lukaku, ecco il rilancio decisivo

Lo scambio Vlahovic-Lukaku verso la settimana decisiva: incontro tra Juve e Chelsea, serve l’ultimo rilancio. E intanto Pochettino fa una richiesta alla società: c’è la variabile Neymar.

Kane-Bayern, nuovo colpo di scena

Ancora un colpo di scena nell’affare che porterà Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. La partenza aerea del calciatore per la Germania era prevista per stamattina, ma è stata bloccata dagli Spurs, che secondo ‘Sky Sport DE’ starebbe provando a cambiare i termini. Il club inglese sta ostacolando il trasferimento e ha revocato il permesso di volare a Kane che a sua volta attende il via libera.

Il Cagliari spinge per Prati

Continua la trattativa in serie B per Prati. Spal e Palermo hanno un accordo, che i ferraresi vorrebbero rispettare. Intanto – stando a quanto risulta a Calciomercato.it – il Cagliari ha fatto sapere di avere anche il sì del calciatore, attratto dall’idea di essere allenato da Claudio Ranieri. I sardi hanno poi sottolineato come la loro offerta (5 milioni più bonus) sia anche la più alta.

Milan, saluta Messias: oggi visite col Genoa

Junior Messias saluta il Milan. Il brasiliano oggi svolgerà la visite mediche con il Genoa e poi potrà firmare: l’esterno si è già confrontato con il tecnico Gilardino e già questa sera potrebbe essere allo stadio per salutare i tifosi. L’ex Crotone valutato circa 2,5 milioni.

Lukaku-Vlahovic: il rilancio che può essere decisivo

Lukaku-Vlahovic a oltranza. Anche se Pochettino ha chiesto al Chelsea di informarsi per Neymar, fuori rosa al PSG, il serbo della Juve resta un obiettivo. Previsto un nuovo incontro a inizio della prossima settimana, la distanza non è enorme e se i Blues arriveranno almeno a 30 milioni i bianconeri potrebbero anche accettare.

Dopo che Lukaku e Scamacca sono sfumati e anche Balogun è praticamente irraggiungibile, le scelte dell’Inter per l’attacco si riducono sostanzialmente a due nomi: Arnautovic e Taremi, di cui vi abbiamo parlato già ieri.

Bonucci chiede il reintegro, ma la Juve dice no

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Leonardo Bonucci ha chiesto il reintegro alla Juventus tramite il proprio legale con una pec. Il club bianconero però ha già risposto picche e il calciatore ora può rivolgersi la collegio arbitrale.

Impostazioni privacy