Breaking News
© Getty Images

Udinese-Lazio, Lotito: "Derby? Sbagliato enfatizzare le problematiche"

Le parole rilasciate nel pre-match dal presidente biancoceleste

UDINESE LAZIO PAROLE LOTITO / UDINE - Il presidente Claudio Lotito ha parlato a pochi minuti dal calcio d'inizio di Udinese-Lazio. Ecco quanto dichiarato dal presidente biancoceleste ai microfoni di Sky.

UDINE OSTILE - "Il fatto stesso che ci presentiamo qui con una squadra decimata dimostra che Udine è un campo a noi ostile. E' una partita difficile. L'Udinese è in salute, speriamo di riuscire a dimostrare tutto il nostro valore. Davanti abbiamo una grande avversaria, che ha grandi individualità. Sarà una partita difficile per noi".

APPELLO DERBY - "Noi la nostra posizione la esterneremo nel momento in cui saremo coscienti di quelle che saranno le problematiche. L'interesse nostro è di salvaguardare la qualità della partita e coniugarla con la sicurezza. In questo momento ognuno dice la sua. La Lega assumerà una posizione, le due squadre un'altra, le istituzioni un'altra ancora. Vediamo. Il problema è prevenire con iniziative atte a scongiurare certe vicende. Nell'ultimo derby gli episodi sono accaduti alla luce del sole, di giorno e non di notte. Sono situazioni che dovrebbero far pensare. E' necessario fare appello ai tifosi, al rispetto delle regole. Non bisogna mai travalicare regole del civile. E' sbagliato fare allarmi prima ed enfatizzare le problematiche".

A.B.

 

Mercato   Milan   Lazio
Calciomercato Milan, Tare: "Keita-Biglia? I matrimoni si fanno in due"
Il dirigente della Lazio ha parlato dei due calciatori accostati ai rossoneri
Mercato   Milan   Lazio
Calciomercato Milan, missione a Roma per Biglia e Keita
Fassone e Mirabelli incontreranno i dirigenti della Lazio
Notizie   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Vittoria che vale tanto. Condizionati dal FPF"
Il tecnico ha parlato al termine del match dell''Olimpico'