Calciomercato > Palermo > Palermo, il comunicato UFFICIALE di Zamparini sul futuro di De Zerbi

Palermo, il comunicato UFFICIALE di Zamparini sul futuro di De Zerbi

Il presidente rosanero ha confermato il tecnico sulla panchina del 'Barbera'

Maurizio Zamparini ©Getty Images

28/11/2016 11:23

CALCIOMERCATO PALERMO ZAMPARINI DE ZERBI - PALERMO - Maurizio Zamparini rinnova la sua fiducia a De Zerbi. Nonostante la settima sconfitta consecutiva contro la Lazio, il patron del Palermo conferma il tecmico lombardo sulla panchina rosanero: "Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile - si legge nella lettera di Zamparini sul sito ufficiale del club di Viale del Fante - Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell'allenatore nuovo".

NUOVI SOCI - "Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore. Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica. Comunque, anche con l'arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa".

G.M.