• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Scienza e tecnologia > Facebook: vi è arrivata la notifica sulle novità dal 1 gennaio? Ecco cosa significa

Facebook: vi è arrivata la notifica sulle novità dal 1 gennaio? Ecco cosa significa

Il social network si aggiorna e con l'anno nuovo introduce alcune novità


Facebook ©Getty Images

27/11/2014 15:17

FACEBOOK NOTIFICA GENNAIO 2015 NOVITA / ROMA - Se anche voi usate Facebook in questi giorni vi sarà arrivato il seguente messaggio: "Utilizzando i nostri servizi a partire dal 1° gennaio, accetti le condizioni, la Normativa sui dati e la Normativa sui cookie aggiornate e accetti di visualizzare inserzioni migliorate sulla base di applicazioni e siti che utilizzi. Maggiori informazioni sugli aggiornamenti e sulla modalità di gestione delle inserzioni visualizzate".

Cosa significa tutto questo? Cosa cambia? Vi aiutiamo noi a capirlo.

PRIVACY - Sarà possibile controllare maggiormente le proprie informazioni su Facebook, scoprendo come rimuovere tag e amici, bloccare persone, scegliere il pubblico dei propri post. Una guida interattiva vi aiuterà passo passo all'uso di questi strumenti.

ATTORNO ALL'UTENTE - Cosa succede nello specifico ai singoli utenti? Le normative si aggiornano: in tanti si registrano nei loro luoghi preferiti e usano funzioni opzionali come 'Amici nelle vicinanze'. Facebook sta lavorando per mettere all'indice le informazioni più interessanti in base ai luoghi in cui ci si trova e alle attività dei propri amici. Per massimizzare l'esperienza anche nella vita reale.

SHOPPING - In alcune aree geografiche è già possibile acquistare prodotti senza uscire da Facebook. Lo staff sta lavorando per rendere le transazioni più efficaci.

ANNUNCI - Molte lamentele sono arrivate a Facebook per i troppi annunci pubblicitari. L'aggiornamento terrà conto delle scelte dell'utente su ogni singolo annuncio, estendendole a tutti i suoi dispositivi mobile e browser.

INFORMAZIONI INVIATE - Facebook capisce il valore delle sue applicazioni anche tramite la potenza del segnale e la batteria dei nostri smartphone. Il social network chiede l'autorizzazione a utilizzare la posizione del telefono quando arrivano funzioni opzionali, come le registrazioni o l'aggiunta della posizione ai post.

M.T.




Commenta con Facebook