• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > > PAGELLE E TABELLINO DI ARSENAL-MANCHESTER CITY

PAGELLE E TABELLINO DI ARSENAL-MANCHESTER CITY

Gunners in scioltezza, City bocciato. Ramsey il migliore, stecca l'ex Nasri.


453437070.jpg
Omar Parretti

10/08/2014 18:10

PAGELLE E TABELLINO ARSENAL-MANCHESTER CITY / LONDRA - Il Community Shield è dell'Arsenal che spazza via con un 3-0 il Manchester City. Tra i gunners spicca la prova di Ramsey, praticamente onnipresente, bene Debuchy, Wilshere e Cazorla, convince anche il nuovo arrivato Sanchez. Per i citizens gara da dimenticare: si salvano Jovetic e Fernando, Nasri malissimo, nessuno riesce ad incidere.

ARSENAL

Szczesny 6 - Due ottimi interventi su Jovetic che scongiurano una rimonta dei citizens nella seconda frazione.

Debuchy 6,5 - Molto propositivo sulla corsia destra dalla quale riesce a mettere numerosi palloni interessanti in area di rigore. Sempre ben puntale nei movimenti difensivi richiesti da Wenger.

Chambers 6 - Ancora una volta lanciato nel ruolo di difensore centrale, lui che nasce invece terzino destro. Buona personalità ed applicazione, ma fa correre qualche brivido ai tifosi dei gunners. La strada sembra comunque quella giusta.

Koscielny 6 - Non deve sbrigare faccende particolarmente complicate al centro della difesa, se la cava non tranquillità. Dal 46' Monreal 6 - Nessun grosso pericolo e prestazione simile a quella del compagno che rileva.

Gibbs 6 - Accompagna poco la manovra offensiva dei londinesi, ma è pronto ad arginare gli affondi (comunque timidi) dei citizens sulla sua corsia. Prestazione sufficiente.

Arteta 6 - Razionalità e geometrie in mediana sempre assicurate dal regista basco: gioca semplice ma dà compattezza al centrocampo dell'Arsenal.

Wilshere 6,5 - Bel motore a centrocampo, quando parte in progressione palla al piede crea sempre grattacapi agli avversari. Abile a giocare nello stretto cercando combinazioni rasoterra con i compagni di squadra. Dal 68' Flamini s.v.

Sanchez 6 - Tanti spunti molto interessanti e un'integrazione discreta nelle manovre dei gunners, sensazioni decisamente positive per la stagione. Partecipa ad entrambe le fasi di gioco non disdegnando il sacrifico in ripiegamento. Dal 46' Oxlade-Chamberlain 6 - Entra in una partita già decisa e non spicca.

Ramsey 7 - Gioca box-to-box e l'essenza della sua partita è tutta nel raddoppio dell'Arsenal: recupera il pallone al limite della propria area di rigore, lancia il contropiede e riceve nell'area avversaria l'assist di Sanogo che mette in rete alle spalle di Caballero. Indispensabile per Wenger. Dall' 86' Campbell s.v.

Cazorla 6,5 - Controllo, finta e tiro dal limite dell'area che si insacca a fil di palo: 1-0 Arsenal dopo 21'. Nell' uno contro uno è al solito imprendibile e Clichy soffre particolarmente i suoi cambi di direzione con il pallone incollato al piede. Dal 70' Rosicky s.v.

Sanogo 6 - Alterna tagli sconsiderati a movimenti interessanti che premiano le incursioni dei compagni. Molto bravo nel difendere il pallone con il fisico per poi confezionare l'assist vincente per Ramsey che fa 2-0. Dal 46' Giroud 6,5 - Nel peggior momento dell'Arsenal sfodera una magia dal limite dell'area che chiude i discorsi. Tutta un'altra storia rispetto a Sanogo.

All. Wenger 7 - Primo tempo travolgente della sua squadra, a tratti l'Arsenal dà anche spettacolo con numerose combinazioni palla a terra. Esordio stagionale molto molto convincente.


MANCHESTER CITY

Caballero 6 - Nessun errore grave sulle tre reti dei gunners; si mette in mostra soprattutto per un uscita fuori area che sventa un potenziale gol.

Clichy 5,5 - Poca roba davanti e poco concentrato dietro, non gioca sulla corsia preferita ma questo non giustifica la prova incolore.

Boyata 6 - A livello individuale non demerita mostrando qualche discreta lettura difensiva e lottando sulle palle alte, il problema sembra più l'intesa con Nastasic che crea infatti delle situazione pericolose.

Nastasic 5,5 - Intervento in chiusura morbidissimo su Ramsey che lo salta in bello stile per poi depositare il pallone in rete. Quest'oggi non funziona la convivenza con Boyata, infatti i due sono spesso in ritardo ed indecisi sulle ripartenze dei gunners.

Kolarov 5 - Troppe volte assente ingiustificato in fase di copertura e ovviamente i londinesi ne approfittano, come in occasione del 2-0 di Ramsey. Qualche incursione buona davanti, ma complessivamente combina poco. Dal 76' Richards s.v.

Fernando 6 - Buon recupera palloni e buon filtro davanti alla difesa; classica prova di sostanza da parte del centrocampista ex-Porto.

Yaya Tourè 5,5 - Non è neanche la controfigura del giocatore che abbiamo ammirato la scorsa stagione: manca la verticalizzazione e manca il cambio di passo. Da rivedere. Dal 60' Zuculini 5,5 - Tanto impegno ma non ha risultati.

Jesus Navas 5,5 - Prova fiacca sull'out di destra dove non trova mai la giocata decisiva. Poco brillante e poco ispirato. Dall' 85' Sinclair s.v.

Jovetic 6 - Prima frazione non esaltante nella quale viene trascinato dalla pochezza dei citizens. Inizia il secondo tempo con un piglio decisamente più aggressivo riuscendo ad impegnare in maniera seria l'estremo difensore avversario.

Nasri 5 - Avverte notevolmente la pressione dell'ex e soffre l'accoglienza tutt'altro che amichevole dei tifosi dell'Arsenal oggi a Wembley. Non si accende mai nel corso della propria partita, e non rientra in campo dopo l'ntervallo. Dal 46' Silva 5,5 - Partenza lanciata nei primi minuti, poi un lento ingrigirsi.

Dzeko 5,5 - Non entra nel match e viene servito malissimo dai compagni di squadra; unica giustificazione una condizione fisica probabilmente non ancora adeguata. Dal 60' Milner 5,5 - Cambio sorprendente e totalmente inutile.

All. Pellegrini 5 - City con poche idee e tanti dubbi, non aiuta di certo la scarsa condizione di alcuni giocatori e non aiutano le assenze post-Mondiale. Le sostituzioni non sortiscono alcun effetto.

Arbitro: Oliver 6,5 - Direzione di gara precisa ed equilibrata; nessun isterismo né da una parte né dall'altra.

TABELLINO

ARSENAL-MANCHESTER CITY 3-0 

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Debuchy, Chambers, Koscielny (Dal 46' Monreal), Gibbs; Arteta, Wilshere (Dal 68' Flamini); Sanchez (Dal 46' Oxlade-Chamberlain), Ramsey (Dall'86' Campbell), Cazorla (Dal 70' Rosicky); Sanogo (Dal 46' Giroud). All. Wenger

Manchester City (4-2-3-1): Caballero; Clichy, Boyata, Nastasic, Kolarov (Dal 76' Richards); Fernando, Yaya Tourè (Dal 60' Zuculini); Jesus Navas (Dall' 85' Sinclair), Jovetic, Nasri (Dal 46' Silva); Dzeko (Dal 60' Milner). All. Pellegrini

Arbitro: Micheal Oliver 

Marcatori: 21' Cazorla (A), 42' Ramsey (A), 61' Giroud (A)

Ammoniti: 51' Fernando (M)

Espulsi: - 




Commenta con Facebook