• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative di giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative di giornata

Eto'o si allontana dall'Inter, che nel frattempo pensa a Borriello. Ljajic - Roma vicinissimi, mentre per il Milan torna di moda il nome di Alessandro Matri.


Yilmaz (Getty Images)
Mirko Patera

27/08/2013 21:18

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

 

ATALANTA – Il Cagliari avrebbe fatto un sondaggio per avere l'ivoriano Moussa Konè dall'Atalanta, mentre per Capelli, difensore classe 1990, si sarebbe quasi raggiunto l'accordo per il trasferimento in prestito al Cesena. Sempre in uscita si registra un interesse del Norwich per James Troisi, trequartista australiano in comproprietà con la Juventus.

BOLOGNA – I rossoblù starebbero pensando ad un difensore del Milan per rinforzare il reparto. Si parla con la dirigenza rossonera per Zaccardo, ormai ai margini della squadra. Per l'attacco, invece, il nome nuovo è quello di Gheorghe Grozav, 22enne attaccante esterno del Petrolul Ploiesti. La richiesta dei romeni è però alta: 800mila euro per il prestito o 3,5 milioni per la cessione.

CAGLIARI – La società sarda ha diversi giocatori nel mirino. Uno di questi è Antunes Dias, terzino destro portoghese dell'Academia. Piace molto anche Tiziano Biraghi dell'Inter. Inoltre, visto l'interesse per Konè dell'Atalanta, si pensa ad uno scambio con Nenè.

CATANIA – Nel caso in cui Maxi Lopez dovesse accettare la proposta dei turchi del Kaseyrispor, i siciliani concentreranno la loro attenzione su Tommaso Rocchi, lo scorso anno all'Inter. Anche il Catania è interessata a Biraghi, di proprietà dell'Inter, ma lo scorso anno al Cittadella. Pulvirenti, nel post partita contro la Fiorentina, conferma l'incedibilità di Bergessio.

CHIEVO – Il direttore sportivo del Chievo Verona, Giovanni Sartori, conferma che per Uvini del Napoli si è nella fase dei dettagli, mentre per Boakye nulla da fare. I dirigenti, inoltre, si sono messi sulle tracce di Pasquale Schiattarella, esterno destro di centrocampo del Livorno. Sono stati definiti con il Genoa i passaggi, ai Grifoni, di Ricardo Centurion e Adrian Stoian.

FIORENTINA – Con Ljajic che saluta i compagni e si avvicina sempre di più alla Roma, con l'ipotesi Milan che viene scartata dalla dirigenza viola, la Fiorentina definisce un colpo in attacco. il centravanti croato Rebic, giovane talento dell'RNK Spalato, a cui andranno circa 4,5 milioni di euro. Si parla con la Juventus per Marrone.

GENOA – Definite con il Chievo le trattative per Centurion e Stoian, i Grifoni vedono sfumare Oussama Assaidi, esterno offensivo del Liverpool, che tanto piaceva alla dirigenza, che sarà presto un nuovo calciatore dello Stoke City. Anche un altro obiettivo potrebbe non concretizzarsi, Henri Saivet, attaccante del Bordeaux che piace anche al Lione, ma che difficilmente lascerà il suo club.

INTER –  Sembrerebbe che Samuel Eto'o sia molto vicino al Chelsea, anche se in mattinata si registra una telefonata con Moratti. In attacco l'alternativa potrebbe esser quella di Marco Borriello dalla Roma. Resta sempre il tassello scoperto sulla fascia, nei prossimi giorni si proverà un nuovo assalto per Isla. Per la mediana, invece, si tiene sott'occhio la vicenda Fernando. In uscita il Tottenham è interessato a Pereira.

JUVENTUS – Boakye è molto vicino al trasferimento in Spagna all'Elche. Marotta, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, starebbe mettendo a segno un colpo in prospettiva: Marc-Oliver Kempf, giovane difensore tedesco. Attualmente le cifre sono 500.00 euro per un prestito oneroso con un riscatto fissato a 5 milioni di euro più bonus. Inoltre, il dg bianconero ha messo nel mirino il brasiliano Rogerio, 22enne esterno o seconda punta che gioca nel Nautico, che costa 5 milioni. Mentre si registra un interessamento della Fiorentina per Marrone.

LAZIO – La Lazio intensifica i contatti con il Galatasaray per l'attaccante Yilmaz, anche se i turchi continuano a chiedere una cifra intorno ai 14-15 milioni di euro. Se Hernanes non rinnovasse con il club biancoceleste, potrebbe materializzarsi una sua cessione, con il Tottenham in prima fila. Il club inglese ha liquidità da investire, e con Baldini guarda molto al campionato italiano.

LIVORNO – Innocent Emeghara è un nuovo calciatore del Livorno, così come Biagianti del Catania. Sempre in attaccanto spunta un altro nome: Miguel Borja, colombiano dell'Equidad valutato 2 milioni di euro. Mantovani, dal Palermo, avrebbe trovato l'intesa per il trasferimento in amaranto.

MILAN – Alessandro Matri torna di moda in casa rossonera, ma si discuterà dell'attaccante solo in caso di passaggio del turno preliminare di Champions. Sempre in attacco ci sarebbe stato un inserimento nella corsa a Victor Moses, attaccante del Chelsea. Intanto, in Russia, il CSKA trova l'erede di Honda, ed il nippoico si avvicina nuovamente al club milanese. Per Antonini suonano sirene inglesi, dopo esser stato accostato a Torino e Sampdoria. 

NAPOLI – Il club di De Laurentiis avrebbe avviato i contatti con l'Anzhi per Jucilei, ma prima bisogna cedere Gargano. Ritorno di fiamma per Banega del Valencia, mentre si riceve l'ennesimo "no" per Montoya dal Barcellona. Gonalons e Sakho (difensore in uscita dal Paris Saint-Germain) si avvicinano nuovamente.

PARMA –  Il terzino sinistro Matteo Legittimo, classe 1989, arriva in maglia gialloblu dal Lecce a titolo definitivo. Spunta un ritorno tra i ducali, quello di Sergio Floccari, che potrebbe tornare a vestire la maglia gialloblù.

ROMA – I giallorossi sono vicinissimi all'acquisto dalla Fiorentina di Adem Ljajic. L'attaccante serbo sembrerebbe aver accettato il trasferimento. Von l'arrivo di Ljajic, Erick Lamela è sempre più lontano da Trigoria, il Tottenham aspetta. Rispunta l'interesse per Nani, mentre dalla Francia si registra un sondaggio per Gomis del Lione.

SAMPDORIA – Vertice di mercato in casa blucerchiata, i nomi caldi sono quelli di Antonini per la difesa, Bjarnason e Padoin per il centrocampo, e Andrea Bellotti dell'Albinoleffe per l'attacco.

SASSUOLO – Si valuta l'opzione Schelotto, in uscita dall'Inter, mentre in attacco Robert Acquafresca potrebbe esser l'acquisto low cost degli ultimi giorni di mercato.

TORINO – Non sarebbe sfumata la pista Sorrentino: l'idea è quello di uno scambio di prestiti con il Palermo che porterebbe Alessandro Gazzi in rosanero. In uscita, Vives, centrocampista granata, piace tanto al Brescia di Giamapolo.

UDINESE – Il ritorno dei preliminari di Europa League contro lo Slovan, sarà indispensabile per capire il futuro di Basta, Maicosuel e Ranegie, che in caso di non passaggio del turno potrebbero esser ceduti. Sempre in uscita Pasquale, terzino sinistro dei friulani, è seguito da Torino, Livorno ed ora anche dal Verona.

VERONA – Il laterale del Siena, Matteo Rubin, già nel mirino di Sampdoria e Livorno, è finito sui taccuini dei dirigenti del Verona. Per la difesa, invece, si pensa a Rafael Marques, giocatore classe '83 di proprietà dell'Atletico Mineiro.

 




Commenta con Facebook