Breaking News
© Getty Images

Napoli, ecco quante giornate di stop rischia Higuain

L'argentino espulso contro l'Udinese: potrebbe saltare anche il big-match contro la Roma

NAPOLI HIGUAIN SQUALIFICA / ROMA - Domenica da dimenticare per il Napoli, che vede allontanarsi lo scudetto dopo il fragoroso tonfo della 'Dacia Arena' contro l'Udinese. La capolista Juventus è adesso a +6 in classifica sulla formazione di Sarri, che nelle prossime giornate perderà il suo attore principale, ovvero quel Gonzalo Higuain imbufalito e frustato dopo l'espulsione rimediata in Friuli.

Da regolamento, 'El Pipita' rischia dai tre ai quattro turni di squalifica: uno per la doppia amminizione, il resto per la reazione nei confronti dell'arbitro Irrati. Fondamentale, in merito, sarà il referto che presenterà lo stesso direttore di gara sull'episodio. 'Mister 30 gol' - per le news Napoli - salterà sicuramente le sfide con Verona e Inter, mentre sarebbe a rischio la sua presenza per i successivi match contro Bologna e Roma: in quest'ultimo caso, davvero un forfait pesantissimo per la corsa al secondo posto.

Il Napoli spera ovviameante che il bomber argentino non venga punito con una stangata, pronto eventualmente a inoltrare ricorso se al contrario la decisione del Giudice Sportivo togliesse l'ex Real Madrid a Sarri per diverse giornate. Dalla poderosa media realizzativa, alle voci di calciomercato, passando per lo sfogo inaspettato di ieri: Higuain, croce (per una volta) e delizia della squadra partenopea. 

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis: "Mertens ha rinnovato. Futuro? In Cina..."
Napoli, De Laurentiis: "Mertens ha rinnovato. Futuro? In Cina..."
Ecco le parole del presidente azzurro sul contratto del talento belga
Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate