• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Francia > Paris Saint-Germain, lo sponsor retroattivo 'salva' lo sceicco

Paris Saint-Germain, lo sponsor retroattivo 'salva' lo sceicco

Il club parigino aggira il fair play finanziario con il Qatar Tourism Authority



08/03/2013 10:12

CALCIOMERCATO PSG FAIRPLAY SCEICCO PASTORE / PARIGI (Francia) - Paradossi del fairplay finanziario. Mentre le squadre italiane sono costrette a misure drastiche per rimettere i conti a posto, il Paris Saint-Germain spende oltre 250 milioni di euro sul mercato, ma chiude il bilancio a giugno 2012 con un deficit di appena 5,45 milioni di euro. Come rivela 'Le Parisien', il miracolo emerge alla voce "altri prodotti": le entrate del bilancio Psg sono infatti passate da 17 a 125,4 milioni di euro grazie all'entrata in vigore del contratto d'immagine con il Qatar Tourism Authority (QTA), ufficializzato però solo qualche settimana fa. In pratica, un clamoroso e sospetto effetto retroattivo. Tocca ora all'Uefa valutare un accordo che dovrebbe garantire al Psg 600 milioni di euro in quattro anni, ossia un valore totalmente fuori dalle cifre di mercato, perché top club come il Barcellona guadagnano non più di 60 milioni all'anno.

M.D.F.




Commenta con Facebook