Breaking News
© Getty Images

Milan, ESCLUSIVO agente Guedes: "Benfica non lo vende e il cartellino costa 50 milioni..."

Il procuratore del giovane talento portoghese intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO MILAN GUEDES ESCLUSIVO BENFICA CRISTIANO RONALDO / LISBONA (Portogallo) - Non solo campioni affermati, ma giovani talenti da crescere per farli diventare i craque del futuro. E' questa l'idea di quasi tutti i top club europei che, se non riescono a crescerli in casa, tentato di strapparli alle altre società. 

Tra i talenti più cristallini pronti a sbocciare c'è, senza dubbio, Gonçalo Guedes. L'esterno d'attacco del Benfica, che compirà 18 anni il prossimo 29 novembre, è già finito nel mirino di moltissimi club: Arsenal, Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Milan. Ma il suo futuro prossimo è quello di continuare il percorso con la maglia dei lusitani: "Si parla molto di lui, è vero - esordisce Paulo Rodrigues, agente del calciatore, in esclusiva a Calciomercato.it - Però, io, il giocatore e il club vogliamo che continui a giocare nel Benfica. Il suo sogno è quello di affermarsi con la maglia dei portoghesi".

Quasi impossibile, a meno di clamorosi colpi di scena, vederlo a breve con un'altra maglia: "E' proprio così. Guedes ha un contratto fino al 2019 e il suo cartellino costa 50 milioni di euro. Diversi club vogliono il ragazzo, ma nessuno è disposto a soddisfare le richieste del Benfica e, soprattutto, la società portoghese non vuole venderlo. Guedes vuole giocare con questa maglia a lungo, è un talento emergente del calcio portoghese e, secondo me - continua Rodrigues a Calciomercato.it - può diventare più forte di Cristiano Ronaldo. Ma adesso deve solo lavorare e migliorare per diventare un punto fermo del Benfica".

Tra gli altri assistiti di Rodrigues c'è un giovane difensore, sempre del Benfica, seguito anch'egli da moltissimi club: Joao Nunes, 19 anni da compiere il prossimo 19 novembre. Ma anche in questo caso, vale lo stesso discorso fatto per Guedes: "E' un giocatore da top club, ma anche lui non è in vendita", ha concluso Rodrigues a Calciomercato.it.

 

Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Milan   Spagna
Calciomercato Milan, Morata ha accettato: 7.5 milioni per lui
Calciomercato Milan, Morata ha accettato: 7.5 milioni per lui
Pronta l'offerta da 60 milioni per il Real. Perez può farsi tentare dall'idea di un'asta
Mercato   Lazio   Milan
Calciomercato Lazio, Biglia ai tifosi: "Rinnovo? Non ho fretta"
Calciomercato Lazio, Biglia ai tifosi: "Rinnovo? Non ho fretta"
Il centrocampista risponde alle domande dei tifosi sul suo futuro