Breaking News
© Getty Images

Napoli, studio UEFA: e' degli azzurri il minor numero di infortuni in Europa

La media degli atleti partenopei e' di molto inferiore a quella di altre venticinque squadre prestigiose

NAPOLI INFORTUNI STUDIO UEFA 26 CLUB / ROMA - Il Napoli è la squadra col minor numero di infortuni in Europa, come elaborato da un'analisi su 26 prestigiosi club internazionali. Lo studio è stato condotto dal Prof. Ekstrand per l'UEFA e ha preso in esame ore di allenamento e di partita da luglio a dicembre 2013. Queste le squadre coinvolte: Anderlecht, Bruges, FC Copenaghen, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Olympique Marsiglia, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Panathinaikos, Inter, Juventus, Ajax, PSV Eindhoven, Benfica, Porto, Celtic Glasgow, Barcellona, Real Madrid, Shakhtar Donetsk e i brasiliani del Corinthians.

Il Napoli è tra le squadre che si allenano di più in Europa e fa registrare una percentuale di 0,8 infortuni su mille ore di allenamento. Basti pensare che la media generale è di 3,2 infortuni, con un picco di 7,4 infortuni per la peggiore squadra sotto questo profilo

E gli infortuni in partita? Il Napoli ne ha fatti registrre 6,8 per 1000 ore giocate, a fronte di una media generale di 23,4 con un picco di 46,8. In totale, il Napoli vanta una media di 1,6 infortuni ogni mille ore spese in campo, contro una media di 6,3 infortuni e una punta di 15. La società azzurra è prima per presenza di giocatori agli allenamenti e seconda per partecipazione degli stessi atleti a partite ufficiali. Nel Napoli di Rafa Benitez lo staff medico è diretto dal Dr. Alfonso DeNicola in collaborazione con il fisiatra Enrico D'Andrea e il Dr. Raffaele Canonico.

M.T.

 

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Serie A   Napoli  
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Partita rischiosa, Mertens fenomeno"
Il tecnico azzurro: "Non era facile, i ragazzi hanno risposto bene"