Breaking News
© Getty Images

Napoli-Sampdoria, Benitez: "Vincere con i blucerchiati. Mercato? Non c'e' bisogno di vendere"

L'allenatore spagnolo ha parlato in vista dell'impegno contro i blucerchiati

NAPOLI SAMPDORIA CONFERENZA STAMPA BENITEZ / NAPOLI- Prima gara del 2014 per il Napoli. Gli azzurri affrontano in casa la Sampdoria per cercare di accorciare su Juventus e Roma che si incontreranno stasera. Rafa Benitez parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà le dichiarazioni dell'allenatore in tempo reale.

NUOVO ANNO - "Dal 2014 mi aspetto di continuare su questa strada, ovvero giocare bene come abbiamo fatto in più occasioni. Giocare al livello di Arsenal e Borussia Dortmund ci riempie di soddisfazioni e se continueremo a farlo significa che staremo crescendo e che si potrà vincere".

SAMPDORIA - "La Sampdoria ha trovato grande personalità con il nuovo allenatore. Speriamo che non voglia tirare anche le punizioni...".

MERCATO - " Non parlo di mercato, voglio parlare solo dei miei giocatori. Non c'è bisogno di vendere, siamo forti dal punto di vista economico. Sono soddisfatto dei miei giocatori anche se si può sempre migliorare. Zapata sta facendo bene e rimarrà con noi. Penso che il calciomercato sia troppo lungo, sia in estate che in inverno. Dovrebbe essere ridotto in entrambi i periodi. Mata, David Luiz e Mascherano? Non abbiamo accordi con questi giocatori. Sono nelle rispettive squadre per vincere e quindi credo che vogliano farlo prima di spostarsi. Solo il 10% dei giocatori accostati al Napoli sono seguiti veramente".

LA DIFESA - "Ho seguito la Premier League durante le vacanze e posso assicurarvi che non c'è un difensore al livello di Albiol. Tengo molto in considerazione Britos e Fernandez ed è difficile trovare qualcuno meglio di loro disponibile".

JUVENTUS-ROMA - "La cosa importante è vincere con la Sampdoria, non mi interessa come finirà Juventus-Roma. Noi dobbiamo essere pronti se una di loro rallenterà".

HAMSIK  NON CONVOCATO - "Marek sta bene e si allena bene ma abbiamo deciso di aspettare per correre meno rischi, visto il tipo di infortunio che ha avuto".

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Serie A   Napoli  
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Partita rischiosa, Mertens fenomeno"
Napoli-Fiorentina, Sarri: "Partita rischiosa, Mertens fenomeno"
Il tecnico azzurro: "Non era facile, i ragazzi hanno risposto bene"