Breaking News
© Getty Images

Giuseppe Giannini su Roma-Lazio

L'ex capitano giallorosso ha anticipato i temi della grande sfida

FINALE COPPA ITALIA ROMA LAZIO ESCLUSIVO GIANNINI / ROMA - E' stato un grande protagonista dei derby capitolini degli anni '80 e '90 e alla vigilia della prima finale di Coppa Italia, in cui saranno di fronte la sua Roma e la Lazio, l'ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini, a margine dell'evento 'Il derby è di chi lo ama' andato in scena al 'Futbolclub' di Roma, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Calciomercato.it nel corso della quale ha anticipato i temi del match: "Il derby è una grande occasione per tutti, anche per la città. Dovremo dare una grande dimostrazione di civiltà. Spero che la Roma arrivi serena: la cosa più importante in queste partite è tenere alta la concentrazione ma anche avere freddezza mentale. Solo così si possono combattere le tensioni pre-gara e degli attimi prima della partita".

PROTAGONISTI - "Le due squadre hanno grandi giocatori. Credo che nella Roma Totti e mi auguro De Rossi, saranno protagonisti di una grande prestazione che porti a una vittoria. Da parte biancoceleste vedo soprattutto Klose e Candreva come potenziali fastidi per la Roma".

RICORDI - "Il derby che ricordo più volentieri è senza dubbio il 3-0 con Mazzone, quando segnarono Balbo, Cappioli e Fonseca. E' stata una domenica bellissima per noi anche per come si sono verificate le cose".

Notizie   Roma   Genoa
Roma-Genoa, Spalletti 'bacchetta' Totti: "Essere capitano..."
Roma-Genoa, Spalletti 'bacchetta' Totti: "Essere capitano..."
Il tecnico giallorosso prima dell'ultima giornata di Serie A
Mercato   Roma  
Calciomercato Roma, Di Francesco day: sempre più vicino. Ultime CM.IT
Calciomercato Roma, Di Francesco day: sempre più vicino. Ultime CM.IT
L'allenatore del Sassuolo può sbarcare nella Capitale nei primi giorni della prossima settimana
Mercato   Roma  
Calciomercato Roma, ESCLUSIVO giorni di attesa per Totti: il punto
Calciomercato Roma, ESCLUSIVO giorni di attesa per Totti: il punto
Il capitano giallorosso vorrebbe un ruolo più operativo per entrare a far parte della dirigenza