Breaking News
  • Fiorentina, Pioli punta la Champions: "La società progetta il ritorno ai vertici"
    © Getty Images

Fiorentina, Pioli punta la Champions: "La società progetta il ritorno ai vertici"

Il tecnico viola: "La vittoria con l'Atalanta certifica un buon avvio"

FIORENTINA ATALANTA PIOLI / Messe da parte le polemiche, si parla anche di campo e futuro con l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli che ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' commenta la vittoria sull'Atalanta: "Sicuramente con la vittoria di ieri abbiamo certificato il buon inizio di campionato, ma è troppo presto per andare troppo avanti col discorso. Siamo una squadra molto giovane con belle caratteristiche e ambizioni. Se possiamo ambire alla Champions League? È presto. Credo che i valori verranno fuori alla lunga e le prime 6 dell'anno scorso partono avanti.

Ogni campionato ha la sua storia, ma noi abbiamo cambiato parecchio, per dire dove possiamo arrivare mi pare presto. L’idea ed il progetto è questo. L’anno scorso abbiamo intrapreso un percorso nuovo, l’idea è quella di costruire nei prossimi 3-4 anni una squadra che possa competere come negli anni di Prandelli, Montella, Sousa. Sappiamo che non è facile e sarà un percorso di alti e bassi ma l’idea è di competere per il vertice in 2-3 anni".

In chiusura un commento su Lafont: "È stata bravissima la società a trovare questo ragazzo di grandissime prospettive. Non è semplice per un portiere così giovane arrivare in un campionato come il nostro, ma sta facendo bene. È stato criticato per due uscite ieri, ma io sono soddisfatto. Molto contento ci abbia provato e molto contento che ci stia mettendo personalità".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)