Breaking News
  • Serie A, allerta meteo: le ultime su Roma-Verona
© Getty Images

Serie A, allerta meteo: le ultime su Roma-Verona

La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione per stasera

ROMA-VERONA METEO / Ancora allerta maltempo inSerie A: la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo arancione a Roma per la serata di oggi, sabato 16 settembre, quando è in programma allo stadio Olimpico la partita di campionato Roma-Verona. Al momento - stando a quanto riferisce il sito internet del 'Corriere dello Sport' - la forte pioggia prevista sulla Capitale nelle prossime ore non dovrebbe mettere a rischio la sfida di Serie A, prevista per le ore 20.45. Il grado di rischio pioggia, però, è lo stesso di quello di Genova di venerdì scorso quando fu deciso di rimandare la partita fra la Sampdoria e la formazione allenata da Eusebio Di Francesco. Calciomercato.it, nel caso in cui si disputi il match, vi proporrà la diretta testuale della partita.

Serie A, Roma-Verona: le ultime dal campo

Alla vigilia del match, gli allenatori Eusebio Di Francesco e Fabio Pecchia hanno anticipato i temi tecnico-tattici del match, non curanti dell'allerta meteo. Il tecnico giallorosso ha detto: "Il Verona avrà una grande voglia di rivalsa, ma noi abbiamo una grande voglia di vincere. Giocheremo con grande attenzione e voglia di fare male agli avversari. Siamo potenzialmente superiori al Verona se mettiamo in campo determinate caratteristiche. Non dobbiamo prendere questa partita sottogamba. (...) Qualcosa cambierò domani, gioca Florenzi. Al momento non ho una rosa ampia, quando avrà la possibilità di fare turnover, lo farò, soprattutto nei ruoli che ritengo più dispendiosi rispetto ad altri".

Pecchia ha invece dichiarato: "E’ sempre una partita contro una squadra forte. E’ bello, stimolante per tutti noi, andiamo lì e ci giochiamo la partita. La Roma ha una rosa talmente competitiva che il turnover non cambia le cose. L’idea di quella squadra non cambia, quindi pretenderò dai miei una partita di grande personalità".

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VERONA:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Ünder, Gerson, Defrel, Schick. All. Di Francesco.

VERONA (4-3-2-1): Nicolas; A. Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Buchel; B. Zuculini, Bessa, Verde; Kean. A disp.: Silvestri, Coppola, Caracciolo, Fossati, Laner, Zaccagni, Valoti, Pazzini, Lee. All. Pecchia.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)