• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Scienza e tecnologia > Tecnologia, Eataly con Facebook e Google: è tra i 25 brand più innovativi al mondo

Tecnologia, Eataly con Facebook e Google: è tra i 25 brand più innovativi al mondo

Forbes premia i brand che sanno coinvolgere i clienti, anticipano i trend e fanno sentire il consumatore parte dell'azienda


Google (Getty Images)

03/12/2015 17:24

TECNOLOGIA EATALY DISRUPTIVE BRAND FORBES / ROMA - Eataly tra i 25 marchi più “forti” nel mondo. Il brand della catena italiana si guadagna un posto nella “disruptive brand” di Forbes, la lista delle 25 società con marchi innovativi che sanno coinvolgere i clienti, anticipano i trend e fanno sentire il consumatore parte dell'azienda. Eataly si piazza al 23esimo posto ed è l'unico marchio italiano in classifica. A guidare la top 25 c’è Uber, seguita nell'ordine da Airbnb, Facebook, Redbull, Snapcht, Alibaba, Netflix, Under Armour, Instagram e Apple. Tra i più rivoluzionari ci sono anche Taylor Swift, tredicesima, e Waze in ventesima posizione.

"I brand disruptive - si legge nella nota di Eataly - crescono e crescendo influenzano il punto di vista dei consumatori e del mercato. La loro forza è dirompente, audace e originale e la loro mission è la continua sfida delle consuetudini attraverso modi operandi che rompono con la consuetudine". Eataly, catena di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità, è partecipata al 20% da Tamburi Investment Partners e nei piani di Farinetti c'è lo sbarco in Borsa tra il 2016 e il 2017.

La classifica completa:

1. Uber: l'applicazione che permette di noleggiare un'auto con autista   
2. Airbnb: compagnia che affitta camere on line in tutto il mondo  
3. Facebook: il social network è stato premiato per le nuove versioni mobile 
4. Red Bull: azienda austriaca di bibite energetiche molto attiva in ambito sportivo   
5. Snapchat: il social network che non lascia tracce   
6. Alibaba: azienda cinese di e-commerce  
7. Netflix: premiata per l'offerta streaming on demand    
8. Under Armour: azienda di prodotti sportivi  
9. Instagram: il famoso social network di successo delle foto   
10. Apple:  premiata dalla rivista per aver creato oggetti tecnologici che si possono anche indossare 
11. CVS: azienda farmaceutica impegnata nella lotta al fumo  
12. Taylor Swift: inserita in classifica per non essersi “piegata” ai bassi compensi derivanti dai diritti sulle proprie canzoni   
13. Google: l'azienda statunitense è stata premiata per l'automobile senza conducente  
14. Warby Parker: azienda di occhiali
15. Chipotle: definito dalla rivista americana come un salutare fast food messicano
16. 72andSunny: agenzia pubblicitaria premiata per i suoi metodi innovativi
17. SoulCycle: spinning a lume di candela, istruttori che sono guru e allievi che diventano una community
18. Rent the Runway: definito da Forbes come il Netflix dei vestiti 
19. Houzz: sito di design degli interni
20. Waze: la più grande community per le informazioni sul traffico
21. DraftKings: il sito dei fantasy game legati allo sport
22. Coca Cola: l'azienda di bibite con sede ad Atlanta è stata inserita nella classifica per la trovata dei nomi sulle confezioni
23. Eataly: definito dalla rivista come uno "spazioso bazar del cibo"
24. Birchbox: prodotti cosmetici in scatola e a prezzi accessibili
25. Virgin America: la compagnia aerea low-cost americana fa parte dell'azienda di Sir Richard Branson, la Virgin Group. E' stata premiata per le ottime recensioni ricevute dai clienti

S.C.




Commenta con Facebook