Breaking News
  • Calciomercato Juventus, Buffon-Psg: cifre e dettagli. E Donnarumma...
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, Buffon-Psg: cifre e dettagli. E Donnarumma...

Il Paris Saint-Germain ha offerto un biennale a 7-8 milioni a stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON / Nella giornata di ieri, Gianluigi Buffon ha ufficializzato in conferenza stampa l'addio alla Juventus ma non al calcio giocato. Il portiere si è preso ancora qualche giorno di tempo per decidere se continuare a giocare in un altro club oppure appendere gli scarpini ed i guanti al chiodo. Intanto, molti club hanno bussato alla sua porta: la pista più concreta conduce al Paris Saint-Germain, che ha offerto un contratto biennale all'esperto estremo difensore bianconero.

Calciomercato Juventus, Psg su Buffon. E Donnarumma...

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto della situazione sulla trattativa Buffon-Psg: l'ingaggio prospettato da Parigi è di 7-8 milioni di euro a stagione. E il portiere potrebbe avere un ruolo di prestigio come testimonial dei Mondiali 2022 in Qatar. A mediare tra le parti è intervenuto il dg parigino Blanc: l'ex presidente della Juventus, legato da antica stima a Buffon, gli ha proposto un ruolo da leader nello spogliatoio del club parigino.

Per il Psg, l'investimento Buffon sarebbe meno oneroso rispetto al colpo Donnarumma. L'ostacolo è rappresentato dalla possibile lunga squalifica in Champions League per Buffon, dopo i fatti risalenti alla sfida col Real Madrid. Il portiere è lusingato e tentato dalla proposta. Anche l'Arsenal ha richiesto il giocatore, ma al momento i 'Gunners' sono in posizione più defilata.

Il procuratore di Buffon, Silvano Martina, ha parlato così nelle scorse ore del futuro del suo assistito: "Gigi ne ha voluto parlare, quindi non è giusto che ne parli io. Ci sono sicuramente delle offerte da squadre da Buffon, sia sul campo che per il post carriera, ma non ha ancora deciso. La sua fortuna è che è un portiere di posizione, non di quelli reattivi che possono perdere qualcosa con gli anni, come Julio Cesar. Era giusto che si prendesse una decina di giorni per riflettere". Tra le squadre che hanno pensato a Buffon c'è anche il Genoa.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)