Breaking News
  • Calciomercato Lazio, Immobile scatenato: l'Europa osserva
© Getty Images

Calciomercato Lazio, Immobile scatenato: l'Europa osserva

In aumento il valore dell'attaccante, che piace anche in Cina

CALCIOMERCATO LAZIO IMMOBILE / Quarto posto solitario con una partita da recuperare. La Lazio, reduce dalla 'manita' rifilata alla Spal, si gode il posizionamento in zona Champions e lo stato di forma smagliante di Ciro Immobile, capocannoniere del campionato italiano con 20 gol (gli ultimi quattro siglati sabato scorso). L'attaccante napoletano sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione in carriera, come dimostrano le 26 reti e i 9 assist nelle competizioni disputate finora. E' lui il leader indiscusso dell'attacco biancoceleste, scommessa vinta da Tare e Lotito, che nel luglio 2016 decisero di dargli di nuovo fiducia dopo alcune stagioni in chiaroscuro tra Borussia Dortmund e Siviglia. Così, quando siamo soltanto a inizio gennaio, il talento 27enne ha già eguagliato il numero di reti siglate la scorsa stagione, attirando sempre di più l'interesse delle migliori compagini al mondo.

Calciomercato.it ha fatto il punto sulle società che a giugno potrebbero tentare il colpo Immobile dal calciomercato Lazio.

Calciomercato Lazio, valore in aumento per Immobile

Pagato circa 10 milioni di euro dai biancocelesti, a suon di gol e giocate da campione, Ciro Immobile ha visto crescere vertiginosamente il suo valore di mercato nell'ultimo anno e mezzo. Nei mesi scorsi, prima del rinnovo con la Lazio, si è parlato di un interesse di alcuni club europei nei suoi confronti, con il Chelsea di Conte e il Real Madrid in pole. Dal campionato cinese, inoltre, sembrava arrivare un'altra proposta allettante: lo Shanghai SIPG aveva offerto 70 milioni per strappare Immobile alla Lazio, indiscrezione poi smentita dal ds Igli Tare. A giugno, quindi, le migliori società al mondo potrebbero tornare alla carica per acquistarlo, anche se 70 milioni rischiano di non bastare per convincere Lotito. La Lazio, dal canto suo, molto probabilmente riceverà offerte interessanti anche per Milinkovic-Savic e, soprattutto in caso di piazzamento tra le prime quattro, è molto difficile che si privi di entrambi i campioni.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)