Breaking News
  • Calciomercato Inter, 'tentazione' Moutinho per Spalletti
© Getty Images

Calciomercato Inter, 'tentazione' Moutinho per Spalletti

Il centrocampista portoghese non ha ancora rinnovato il contratto con il Monaco

INTER CALCIOMERCATO MOUTINHO - Servono rinforzi all'Inter per dare la caccia alla qualificazione in Champions League e non perdere contatto dal vertice della classifica. Spalletti ha richiesto un nuovo innesto in particolare a centrocampo, un puntello di qualità per dare il cambio di marcia e maggiore imprevedibilità alla manovra nerazzurra. Uno dei nomi più appetibili e ripetutamente accostato al calciomercato Inter nelle ultime settimane è quello di Javier Pastore, in cerca continuità per guadagnarsi un posto al prossimo Mondiale con l'Argentina. Il 'Flaco' è una riserva di lusso al PSG e non ha nascosto la possibilità di cambiare aria a gennaio per trovare maggiore spazio.

Calciomercato Inter, idea Moutinho per il centrocampo

Altre due ipotesi sul tavolo del calciomercato interista sarebbero Mkhitaryan e Ramires, anche se negli ultimi tempi entrambe le piste starebbero perdendo di consistenza viste le difficoltà riscontrate per portarli alla corte di Spalletti.

In auge ci sarebbe anche un possibile ritorno di fiamma per Lamela, rientrato a novembre dopo un lungo stop e all'ombra di Eriksen e Dele Alli nel Tottenham allenato da Pochettino. L'ex Roma è un pupillo di Sabatini, anche se non sarà facile imbastire una trattativa 'low-cost' con il club londinese.

Un'opportunità da vagliare, infine, potrebbe essere Joao Moutinho, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Monaco. Le trattative per il prolungamento sarebbero in corso, con l'Inter che potrebbe però inserirsi per 'tentare' il centrocampista portoghese classe '86, qualche estate fa cercato da un'altra big italiana come la Juventus. Moutinho rappresenterebbe un profilo ideale - di caratura ed esperienza - per Spalletti, visto che potrebbe agire indifferentemente da regista davanti la difesa o 'alla Borja Valero' qualche metro più avanti sulla trequarti. L'assalto non è dei più facili, con i nerazzurri che dovrebbero sperare in un'ipotetica rottura tra l'ex Porto e i monegaschi per il rinnovo contrattuale.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)