Breaking News
© Getty Images

Tour de France, il trionfo dello 'Squalo' Nibali: domani la festa a Parigi

Grande gioia per lo sport azzurro: il siciliano succede a Pantani 16 anni dopo

TOUR DE FRANCE TRIONFO NIBALI / PARIGI (Francia) - Da Marco Pantani a Vincenzo Nibali.
Il Tour de France parla di nuovo italiano 16 anni dopo.
Il ciclista siciliano dell'Astana ha sigillato una cavalcata trionfale con un'altra impeccabile prestazione nella prova a cronometro (quarto sul traguardo), staccando nuovamente i rivali diretti per la classifica generale nella giornata che ha visto il successo parziale dallo specialista Martin.

Un Tour dominato dallo 'Squalo' dello Stretto, che si è imposto in ben quattro tappe nell'arco di queste tre settimane, tenendo quasi sempre addosso il simbolo del primato e infliggendo dei distacchi abissali agli avversari.
E' il settimo azzurro a vincere la 'Grande Boucle' ma non solo: il campione nativo di Messina - cresciuto e maturato ciclisticamente in Toscana - è il sesto corridore nella storia a fregiarsi della 'Tripla Corona', entrando nel gotha di questo sport dopo aver conquistato il successo finale in tutte e tre le grandi corse a tappe (Vuelta 2010 e Giro 2013 prima ovviamente dell'apoteosi francese).

E domani - nell'atto conclusivo - la festa in maglia gialla nella consueta passerella degli Champs-Élysées a Parigi che sancirà la sua impresa: un trionfo italiano, il trionfo di Vincenzo Nibali.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)