Breaking News
© Getty Images

Napoli, Dott. van Cromburgge: "Mertens ha temuto per la sua carriera"

Il medico della Nazionale belga ha parlato dell'incidente che ha visto protagonista il talento partenopeo

NAPOLI BELGIO MERTENS SVENUTO VAN CROMBURGGE / NAPOLI - Intervenuto sulle frequenze di 'Radio Crc', il medico del Belgio, Kris van Cromburgge ha parlato dello spaventoso incidente che ha visto protagonista Dries Mertens nella gara contro il Galles. Il talento del Napoli, infatti, dopo un contrasto è rimasto a terra svenuto per circa 3 minuti. 

LO SVENIMENTO - "E' stata una cosa terribile - ha spiegato van Cromburgge - anche i calciatori in campo hanno avuto subito la sensazione che fosse qualcosa di grave. Non prendeva conoscenza e per un minuto intero non riusciva a muovere il corpo. Lo abbiamo immobilizzato immediatamente sulla barella per evitare ulteriori danni. Dopo 24 ore la situazione si è normalizzata. Lo spavento e l'impatto sono stati terribili". 

IL RECUPERO - "Domani probabilmente sarò a Napoli con il ragazzo. E' stato dimesso perché non c'era più pericolo, ma il suo ritorno in Italia dipenderà dalle sue condizioni. Entro fine settimana sarà a Napoli, farà un'ulteriore visita specialistica e capiremo se potrà tornare a disposizione del club".

PAURA PER LA CARRIERA - "Il suo timore è stato quello di non riuscire più a muovere le gambe. La cosa più importante è che ne abbia ripreso l'uso e che quindi la sua carriera non sia a rischio. Dries era spaventatissimo, sotto choc, ha chiesto immediatamente rassicurazioni sulla sua carriera".

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A  
MOVIOLA CM.IT: Esagerati il rosso a Muriel e il secondo giallo a Keita
Di Bello vede una simulazione del biancoceleste nel contatto in area con Medel