Breaking News
  • Calciomercato Napoli, da Hysaj a Lainer: il punto sui terzini
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, da Hysaj a Lainer: il punto sui terzini

Il club azzurro sta cercando di blindare la batteria di esterni difensivi

CALCIOMERCATO NAPOLI HYSAJ LAINER VRSALJKO / Chiuso l'acquisto di Simone Verdi - approdato all'ombra del Vesuvio con sei mesi di 'ritardo' - ora il Napoli è a lavoro per blindare le fasce. L'obiettivo sarà quello di dare ad Ancelotti una rosa pronta il più possibile fin dal primo giorno del ritiro, al netto dei giocatori (presenti o in arrivo) che saranno impegnati in Russia. 

Calciomercato Napoli, nessun dubbio a sinistra. Sulla destra 'nodo' Hysaj: la situazione

Pochi dubbi sulla fascia sinistra: la coppia Mario Rui-Ghoulam verrà confermata. L'algerino è tornato a rivedere il campo sul finire del campionato dopo il terribile doppio infortunio che gli è costato, di fatto, l'intera stagione, ora è pronto a riprendersi un posto da protagonista in maglia azzurra. Dal canto suo il lusitano ha comunque dimostrato di poterlo sostituire egregiamente, permettendo al nuovo tecnico di avere due alternative di pari livello per la corsia mancina.

E' sul versante opposto che si annidano i dubbi maggiori: Hysaj non si muove. Il terzino albanese ha una clausola da 50 milioni di euro che scadrà il prossimo 30 giugno e al momento non sembrano esserci particolari pericoli all'orizzonte. Ma attenzione agli sviluppi Sarri-Chelsea: il possibile approdo del toscano sulla panchina londinese potrebbe far aprire nuovi scenari legati al futuro dell'ex Empoli. Se alla fine dovesse essere ceduto, i soldi incamerati dal suo addio verrebbero dirottati per l'acquisto di Vrsaljko dall'Atletico Madrid. Il club partenopeo, ad ogni modo, appena scadrà il 'rischio' clausola ha intenzione di riprendere i discorsi del rinnovo contrattuale fino al 2023. Alle sue spalle, con Maggio pronto a salutare il 30 giugno dopo 10 anni di militanza, in pole c'è Lainer: al Salisburgo andranno circa 10 milioni di euro, bonus compresi. L'austriaco andrà quindi a completare la batteria dei terzini. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)