Le notizie in diretta più importanti di oggi, venerdì 18 ottobre: domani torna il campionato, diversi infortunati dopo la sosta per le Nazionali
Domani torna il campionato di Serie A dopo la parentesi delle nazionali e l’ultima vittoria dell’Italia di Spalletti contro Israele in Nations League. Le big alle prese con gli infortuni: l’Inter dovrà fare a meno di Zielinski per diverse partite, la Roma non recupera El Shaarawy. Emergenza a centrocampo per la Juventus.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Rocchi senza peli sulla lingua: "Eccessivo il giallo a Conceiçao"
Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport: “La presenza del VAR ammorbidisce l’arbitro? Se scopro questo, non fa la Serie A. Su Conceiçao è stato eccessivo il secondo giallo”.
Dalla Spagna: pressing del Real Madrid per Hato
Il Real Madrid avrebbe individuato in Hato uno degli obiettivi caldi in vista delle prossime campagne acquisti. Il gioiello dell’Ajax è stato sondato anche dalla Juventus.
Juventus, Caliendo sicuro: "Yildiz può arrivare al livello di Del Piero" | ESCLUSIVO
Intervenuto ai microfoni di ‘Juve Zone’, approfondimento settimanale su canale YouTube di Calciomercato.it, Antonio Caliendo ha così commentato le critiche a Douglas Luiz e la crescita di Yildiz: “Su Douglas Luiz bisogna solo avere pazienza, alla fine verrà fuori. Yildiz è uno di quei talenti che può arrivare al livello di Del Piero“.
Arsenal, Calafiori show: "Ero già convinto, ecco cosa ha fatto Arteta"
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni della BBC, Calafiori ha svelato un interessante retroscena sul suo trasferimento all’Arsenal: “Arteta si è dimostrato molto umile con me. Ha provato a convincermi, ma in realtà ero già convinto di accettare l’offerta”.
Inter, problemi per Asllani
Asllani è alle prese con una contusione rimediata oggi in allenamento: domani il mediano albanese verrà valutato in merito ad una eventuale convocazione o meno per la trasferta di Roma.
ESCLUSIVO Zoff: “La Juve non può permettersi di vivacchiare"
Dino Zoff è intervenuto a Calciomercato.it: “Motta ha dimostrato di poter fare delle ottime cose, anche se la squadra è abbastanza rinnovata rispetto allo scorso anno. Ha tutte le potenzialità per fare un campionato all’altezza, anzi credo che debba farlo perché una squadra come la Juventus non si può permettere di vivacchiare. Credo che un allenatore come Thiago Motta possa essere l’uomo giusto per ritornare a lottare per le prime posizioni”.
Pulisic certezza, Leao no: così Fonseca cambia il Milan
Le ultime di formazione sul Milan con Paulo Fonseca pronto a mettere in campo una squadra diversa dal solito: ecco le scelte del portoghese.
Premio Mediterraneo ‘24 anche a Marotta, Calhanoglu e Zola
Il 21 ottobre dalle 14.30, presso Palazzo Valentini a Roma, andrà in scena la cerimonia di consegna de il “Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024” e oggi la giuria ha svelato gli ultimi vincitori.
Juventus-Lazio, conferenza Thiago Motta: "Reazione fantastica di Douglas Luiz"
Vigilia di Juventus-Lazio, match della settima giornata del campionato di Serie A: le parole in conferenza stampa di Thiago Motta.
Strootman annuncia l'addio al calcio
Kevin Strootman ha annunciato il suo addio al calcio con un post su Instagram: “La carriera finisce, grazie calcio” la frase con la quale ha ufficializzato la sua decisione.
Ischemia per Zeman: è ricoverato
Malore per Zeman, ricoverato a Pescara per una leggera ischemia cerebrale.
Napoli, Meret verso il rinnovo: la situazione
Alex Meret e il Napoli si avvicinano al rinnovo di contratto. Fase finale della trattativa tra le parti, ma non c’è ancora l’accordo definitivo sulla durata.
Torino, le big europee su Ricci
Samuele Ricci continua a conquistare: il talentuoso centrocampista del Torino nel mirino di Manchester City e Real Madrid.
Lecce, rinnovano Berisha e Dorgu
Doppio rinnovo in casa Lecce: il club salentino ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Berisha e Dorgu, rispettivamente fino al 2028 e 2029.
Sommer sicuro: “Questa Inter può vincere tutto, ma serve una cosa"
Il portiere dell’Inter Yann Sommer parla degli obiettivi nerazzurri, del suo futuro, spiega le difficoltà in difesa e ‘vota’ Lautaro Martinez per il Pallone d’Oro
Milan, Fonseca a caccia di riscatto: discorso alla squadra e niente ritiro
Fonseca tiene a rapporto il Milan prima della partita con l’Udinese. Confermata la scelta di non organizzare il ritiro pre-partita a Milanello.
Juventus, parla Cambiaso
Al Corriere dello Sport parla l’esterno bianconero Cambiaso che definisce la Juventus “la storia del calcio italiano, una seconda famiglia e un grandissimo punto di arrivo per la mia carriera”.