Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 gennaio

Tutte le notizie e gli aggiornamenti più importanti di oggi 9 gennaio, in diretta, sulla sessione invernale di calciomercato 

Il calciomercato di gennaio entra nella seconda settimana. Una sessione invernale che deve ancora entrare nel vivo per quanto riguarda le compagini italiane, ma che a livello internazionale ha già riservato diverse operazioni importanti.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 9 gennaio
Diretta calciomercato © LaPresse

Su Calciomercato.it, vi aggiorneremo su tutte le ultime trattative di giornata e non solo. Tengono banco i rinnovi, in casa Milan e Inter, di Leao e Skriniar, con rossoneri e nerazzurri che non escludono operazioni in entrata. La Juventus prova a sua volta a blindare Rabiot e va a caccia di occasioni, attendendo però prima cessioni importanti. Occhio anche ai movimenti di Napoli, Roma e Lazio.

LIVE

23.24 – Azzi va al Cagliari: superato il Palermo, domani le visite mediche.

22.58 – Villar rientra alla Roma per andare poi al Getafe.

22.30CM.IT – Joao Felix verso il Chelsea: 11 milioni per il prestito, oltre l’ingaggio, e nessuna opzione di acquisto.

21.51 – Il tecnico dello Sporting, Amorin, ha parlato di Porro e Edwards: “Via solo per la clausola”

21.27 – La Sampdoria è sempre più vicina all’acquisto di Turk dal Parma: in settimana potrebbero esserci le visite mediche.

21.00 – Il Flamengo ha ufficializzato la firma di un precontratto con Agustin Rossi. Accostato anche all’Inter, il portiere argentino si legherà ai rubronegros dal primo luglio 2023 al 31 dicembre 2027.

20.00 – il Racing ha ufficializzato la cessione di Alcaraz al Southampton. Confermate le anticipazioni di Calciomercato.it.

19.00 – Il Nizza ha ufficializzato l’esonero di Lucien Favre dopo la clamorosa disfatta in Coppa.

18.00 – Diogo Dalot ha confermato i contatti con il Manchester United per il rinnovo di contratto: “Stiamo negoziando, vedendo come ne tratterrebbero vantaggio le parti. Non è un segreto, amo il Manchester United”.

17.51CM.IT | Carlos Alcaraz è ormai vicinissimo al Southampton, sfuma la pista Inter. Affare vicinissimo alla conclusione per 14 milioni di euro +1 milione di bonus e il 15% sulla futura rivendita.

17.35 – Ruslan Malinovskyi è un nuovo calciatore del Marsiglia, è ufficiale: l’operazione si è chiusa in prestito con opzione di riscatto.

17.01 – Blitz del Chelsea per Joao Felix. I Blues ora sembrano in vantaggio per l’attaccante portoghese

16.38 – Gareth Bale si è ufficialmente ritirato dal calcio giocato. L’attaccante ha annunciato la sua decisione con una lunga lettera.

16.28 – L’Internacional si fa sotto per Angel Di Maria. Il presidente Barcellos a ‘Tyc Sports’: “Monitoriamo la sua situazione”.

15.59 – Thomas Muller ha deciso di non lasciare la Germania: “Ci ho pensato a lungo, ho parlato anche con il ct Flick. Finché sarò un giocatore professionista, sarò a disposizione della mia nazionale”.

15.22 – Malinovskyi sta facendo in queste ore le visite con il Marsiglia

15.15 – L’allenatore dell’Al-Nassr, Rudi Garcia, ha parlato dell’arrivo di Cristiano Ronaldo: “L’obiettivo è che si trovi bene e resti qui il più a lungo possibile”.

14.43Vincenzo Montella, allenatore dell’Adana, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’: “Non so se il Napoli sia disposto a cedere Demme, ma è sicuramente un elemento interessante”.

14.16CM.IT | Il Southampton ha formulato un’offerta ufficiale al Racing per il cartellino di Alcaraz. Sul tavolo, 12 milioni di euro più 1 milione di bonus. Con l’entourage del centrocampista è stato raggiunto anche un principio d’accordo. L’Inter è interessata al calciatore, ma ora deve fare in fretta.

13.53Mourinho e la tentazione Brasile: decisione già presa.

13.34 – UFFICIALE: Roberto Martinez, ex CT del Belgio, è il nuovo commissario tecnico del Portogallo.

13.12 – Bufera su Zidane: arriva il comunicato UFFICIALE.

12.48 – Qatar Sports Investments pronto ad investire nella Premier League. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sports UK’, Nasser Al-Khelaïfi ha incontrato Daniel Levy la scorsa settimana a Londra. Trattativa per l’acquisizione del Tottenham da parte del fondo qatariota già proprietario del Paris Saint-Germain e del Braga.

12.31 – Trema la panchina, Zidane è già pronto a subentrare.

12.08 – Inserimento del Getafe per Josip Brekalo, esterno di proprietà del Wolfsburg per cui è in trattativa il Monza. Gli spagnoli sarebbero pronti a chiudere in caso di fumata nera col Monza.

11.55Vogliono vincere lo scudetto: subito Milinkovic per 69 milioni.

11.46 – Dopo l’accordo raggiunto nel weekend tra Atalanta e Marsiglia, Malinovskyi è arrivato questa mattina in Francia per visite e firma.

11.29 – Ultimi dettagli prima della fumata bianca: già nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà Bonaventura ancora alla Fiorentina fino al 2024.

11.10Da Leao a Lautaro: il due per uno che stravolge Milan e Inter.

10.31 – Zidane rifiuta le panchine di tre nazionali, il francese aspetta la Juventus ma occhio al PSG.

10.02Le condizioni fisiche di Lukaku preoccupano, la conferma a fine stagione si allontana: l’Inter riflette.

Impostazioni privacy