Valzer allenatori: fumata bianca Spalletti-Napoli, la Lazio ci prova per Sarri

Il valzer degli allenatori entra nel vivo. Allegri vicinissimo alla Juve, Inzaghi verso l’Inter: tutti gli aggiornamenti live

Altra giornata campale in vista per il valzer degli allenatori. Scenari che si stanno componendo, stando alle notizie arrivate ieri sera. Allegri torna alla Juventus, con Pirlo – esonerato anche ufficialmente – a questo punto diretto verso il Sassuolo. Molto vicino anche Simone Inzaghi all’Inter dopo il blitz dei nerazzurri e l’addio del tecnico alla Lazio, anche in questo caso sembra questione di pochissimo. Non è finita: dopo l’addio di Zidane, il Real Madrid si muove per Antonio Conte. Senza dimenticare il Napoli che sta chiudendo per Spalletti.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

ORE 23.50 – Mancano solo gli annunci ufficiali: Simone Inzaghi e Luciano Spalletti hanno firmato i rispettivi contratti con Inter e Napoli.

ORE 23.40ESCLUSIVO | Lazio-Sarri, si muove Lotito: nuovo contatto, c’è distanza.

ORE 23.30 – Fumata bianca arrivata, anche formalmente: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli!

ORE 22 – Continua la caccia di un nuovo allenatore da parte della Lazio: per i biancocelesti c’è anche l’idea Sarri.

ORE 21.35 – Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, Conte è in pole per il Real Madrid che valuta però anche Pochettino

Ore 20 – Napoli, sempre più vicino Luciano Spalletti: sistemati gli ultimi dettagli sul contratto, a breve l’annuncio.

Ore 17.45 – Lazio, in ascesa le quotazioni di Italiano per il post Simone Inzaghi.

ORE 15:00Ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Il comunicato ufficiale del club bianconero: “Ripartiamo insieme. Ripartiamo con Max. Bentornato a casa, Mister”.

ORE 14:26 – Juric è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino. E’ appena arrivato anche il comunicato del club granata.

14:15 – Juventus, arriva l’indizio ufficiale: Massimiliano Allegri ritorna sulla panchina del club bianconero, tweet con rebus.

ORE 13:18 – Secondo quanto risulta a Calciomercato.it, il Bologna al momento non accelera per il nome di Luca Gotti per la panchina.

ORE 12:50 – Le dichiarazioni di Andrea Pirlo dopo l’esonero della Juventus, su Instragram: “Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore. È stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto che mi era stato prospettato”.

ORE 12:45 – Il messaggio dei tifosi della Curva Nord della Lazio per Simone Inzaghi: “22 anni con l’aquila della Lazio sul petto, prima da giocatore, poi da allenatore. Hai vinto tanto, hai sofferto e gioito con noi, hai sempre parlato da tifoso e non da semplice tecnico. Hai dimostrato attaccamento alla maglia, alla nostra storia, al nostro ideale. Con orgoglio e spirito di appartenenza, ma soprattutto con rispetto. Per questo noi ti ringraziamo, per tutti questi anni vissuti insieme e anche per questo non potremmo mai contestare la tua scelta. Con rispetto e stima, in bocca al lupo mister. Nel calcio non esistono bandiere, se non quella che il tifoso porta allo stadio ogni domenica”.

ORE 12.40 – Intanto Ivan Juric lascia ufficialmente l’Hellas Verona: manca solo l’annuncio del Torino, prossima panchina del tecnico croato. Il comunicato: “Hellas Verona FC comunica di aver risolto il contratto che legava Ivan Juric al Club gialloblù sino al 30 giugno 2023.Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan Juric dopo due stagioni nelle quali il Club e l’allenatore croato hanno ottenuto risultati significativi. Nei prossimi giorni Hellas Verona FC annuncerà il nuovo allenatore”.

ORE 11.40 – Ufficiale: la Juventus saluta Andrea Pirlo. I bianconeri hanno diramato un comunicato sul proprio sito con una vera e propria lettera.

ORE 11.30 – Il Sassuolo, nel frattempo, pensa anche a Paulo Fonseca. La Juventus – come raccolto da Calciomercato.it – sta spingendo per Andrea Pirlo in neroverde, ma il club emiliano continua a sondare anche altri profili.

ORE 10.30 – Claudio Lotito commenta la faccenda Inzaghi: “La sera avevamo trovato l’accordo e ci eravamo stretti la mano, la mattina dopo mi chiama dicendomi che non aveva più stimoli e non sapeva come presentarsi alla squadra. Io gli ho detto che non ci si comporta così, ma ognuno raccoglie quello che semina…”

ORE 9.00 – Inzaghi, il retroscena: ‘sparito’ all’alba dopo il summit con la Lazio, Lotito su tutte le furie.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Impostazioni privacy