Calciomercato Juventus, UFFICIALE: addio Pirlo

Calciomercato Juventus, il comunicato ufficiale del club bianconero che sancisce la separazione da Andrea Pirlo dopo una sola stagione

 

Non è bastato, ad Andrea Pirlo, un buon finale di stagione, con la conquista della Coppa Italia e la qualificazione in Champions League ottenuta in extremis per guadagnarsi la conferma alla Juventus. Dopo solo un anno, si interrompe la sua avventura sulla panchina bianconera: c’è l’annuncio ufficiale, con il comunicato diramato dal club su tutti i propri canali. Spazio a Massimiliano Allegri, per Pirlo ora c’è l’ipotesi Sassuolo.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

Andrea Pirlo
Pirlo © Getty Images

Ecco il comunicato, che in realtà è più una lettera di saluti e ringraziamenti: “Grazie, Andrea. Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme. Pochi mesi fa, Andrea Pirlo, icona del calcio mondiale, iniziava sulla panchina della Juventus una nuova avventura, la prima da allenatore. Per farlo ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno”.

“Lo ha fatto anche Andrea – continua la lettera della Juventus -: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall’”altro lato” della barricata. E siccome nel calcio quello che conta sono le vittorie che si mettono in bacheca, ricordiamole: in pochi mesi la sua Juve ha sollevato due trofei e ha portato a casa vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou. Per tutto questo, per il coraggio, la dedizione, la passione con cui ha affrontato ogni giorno, per i successi ottenuti, il nostro grazie arriva davvero dal cuore. Così come il nostro in bocca al lupo per un futuro che sicuramente sarà bellissimo”.

 

Impostazioni privacy